Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà il palcoscenico del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme a ospitare il sesto appuntamento della rassegna “La scuola in scena”, mercoledì 23 maggio (ore 21): protagonisti gli studenti-attori del gruppo teatrale “Più Forti insieme” dell'Istituto Tecnico Forti (in collaborazione con la compagnia “No, Grazie!”), diretti dal Prof. Dean David Rosselli in “Victor...Frankenstein”, liberamente ispirato al “Frankenstein” di Mary Shelley.
In scena Cinzia Bechini, Ylenia Butelli, Martina Bruno, Irene Capecchi, Serena Gori, Chiara Lo Piccolo, Federico Merluzzo, Marco Andrea Milazzo, Cristina Pacini, Davide Panicucci, Vicktor Petta Ossian, Alessia Piazza, Martina Rea, Emily Reschi, Rebecca Ripari, Luisa Ruotolo, Catalin Sava, Alisa Semaj, Silvia Shkurti, Alex Spadano, Carlotta Tacchi, Virginia Tela, Sebastian Terruli, Ilaria Veltroni (attori), Iacopo Agostini, Federico Bertolotti, Samuele Lika, Veronica e Rebecca Ripari, Silvia Shkurti (musicisti/cantanti), Federico Sgambato ed Enrico Nuti (special guest).
“La messa in scena – spiega il Prof. Rosselli - si ispira al “Frankenstein” di Mary Shelley, modificandone però l’intreccio e concentrandosi più su Victor che sulla creatura, quest’ultima, infatti, non compare mai in scena. Gli studenti/attori danno vita ad una messa in scena corale e, soprattutto, sperimentale, che non manca di sottolineare l’umanità dei suoi protagonisti, a volte succubi degli eventi, più spesso vittime delle proprie scelte. L’ambizione infaticabile, ossessiva e corrosiva delle grandi menti; l’amore atteso ed inesaudito; la rabbia infuocata d’una vendetta senza tregua; l’influenza saggia o nociva di buoni o cattivi maestri; l’incapacità di difendere la propria innocenza che tramuta in colpevoli; l’autocondanna alla pena; le gravi, faticose, inevitabili conseguenze di ogni creazione; la fuga, il rimorso, l’attesa del castigo; un rivale in se stessi ed uno nella nebbia; la morte di una madre, un fratello, un amico, una moglie, un nemico. Questo è Frankenstein, nostro moderno, contemporaneo e simile… Prometeo".
Al termine dello spettacolo, si esibiranno alcuni studenti/musicisti-cantanti-ballerini dell’Istituto, all’insegna di un evento che riassuma ed esprima quelle arti sceniche (sia teatrali che musicali) che tanto accompagnano i nostri studenti non solo fuori dalle nostre aule ma anche a Scuola, contesto che, per tali arti, dovrebbe esser sostegno, scrigno e sprone.”
Biglietto euro 7 – Prevendita al Teatro Montand il 23 maggio dalle ore 15 alle ore 19.