Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Partita dura, ma onorevole sconfitta delle pievarine in casa del Pescia Volley che, forte di una miglior equilibrio fra i reparti, una maggiore esperienza, un tasso atletico superiore e non ultimo un pallone diverso e sconosciuto dal solito, ottiene una abbastanza agevole vittoria.
Il primo set vede la partenza positiva delle padrone di casa con forti attacchi dal centro, ma caparbiamente le ragazze di Severi e Pastorino risalgono fino al 23 pari, quando una cattiva interpretazione di una palla dentro - fuori consente alle padrone di casa di vincere il gioco.
Nel secondo set le pievarine accusano la delusione e la fatica e non riescono a contrastare le pesciatine concludendo il gioco distaccate nettamente.
Il terzo set vede la riorganizzazione delle pievarine che grazie alla difesa reggono l'urto delle avversarie e si portano avanti anche con potenti attacchi di Maccioni, ai muri di Meoni e Landini e al lavoro di raccordo in seconda linea di Pastorino e nonostante il ritorno delle ragazze di Jankov si aggoiudicano il gioco ai vantaggi.
Nel quarto set le ospiti pagano lo sforzo fatto e non riescono più a opporre una valida resistenza capitolando. Resta il rammarico per l'imprecisione di alcune giocate, dovuta in buona parte al pallone dalla traiettoria instabile, che altrimenti avrebbero concessso qualche opportunità in più alle ospiti salvo restando il valore delle padrone di casa .sarà certamente interessante e divertente la partita di ritorno.