Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pinocchio e vivaismo trainano la promozione turistica a Essen

28/1/2013 - 20:40

E’ stato Pinocchio in carne e ossa (o legno) ad accogliere i visitatori della fiera di Essen; testimonial del nostro territorio e della sua tipicità. Trainato dall’accordo di collaborazione stipulato da Giorgio Tesi Group e Fondazione Collodi, l’intera sezione turistica di Confindustria Pistoia ha potuto sfruttare una ghiotta occasione di promozione.
 
IPM Essen è infatti la vetrina mondiale del florovovaismo, ed ha numeri da far tremare i polsi; oltre 60.000 operatori, più di 150 espositori provenienti da 40 nazioni diverse, in oltre 110.000 metri quadri di spazio espositivo e 19 padiglioni: non poteva mancare Pistoia.
 
Per i quattro giorni lo stand dell’azienda Giorgio Tesi Group, che si è dato per sfondo l’imponente immagine della Villa Garzoni di Collodio, ha distribuito, in un corner appositamente attrezzato, pacchetti turistici in doppia lingua relativi alla montagna ed a Pistoia città d’arte, alle terme della Valdinievole ed ai dintorni di Pistoia.
 
Naturart, la rivista di promozione del turismo e della cultura della provincia, è andata letteralmente a ruba tra le centinaia di visitatori che hanno così conosciuto e apprezzato ancora di più le eccellenze di Pistoia. La rivista, edita dalla Giorgio Tesi Editrice, è stata un’ottima “cartolina” delle bellezze paesaggistiche e culturali della provincia, con immagini e contenuti di grande qualità in grado di rappresentare al meglio il patrimonio di cultura e arte di Pistoia. La rivista, consultabile anche sul web www.naturartpistoia, raggiunge, con le 10.000 copie stampate, 45 paesi nel mondo, con la spedizione agli operatori del settore del vivaismo, provenienti da paesi di ogni continente, che possono così entrare a conoscenza anche di altre peculiarità e pregi dell’area: artistici, culturali, produttivi, turistici ed enogastronomici. Naturart viene diffusa, offerta gratuitamente, anche tramite i punti di informazione, culturali e turistici nel territorio pistoiese. Da questo numero viene diffusa anche nelle migliori edicole.
 
“Un esempio vivente di ciò che da tempo auspichiamo; – ha detto il presidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia, Chelucci – una collaborazione per ottimizzare risorse ed occasioni per far conoscere, in Italia ed all’estero, il nostro territorio”.

Fonte: Confindustria Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: