Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato Pinocchio in carne e ossa (o legno) ad accogliere i visitatori della fiera di Essen; testimonial del nostro territorio e della sua tipicità. Trainato dall’accordo di collaborazione stipulato da Giorgio Tesi Group e Fondazione Collodi, l’intera sezione turistica di Confindustria Pistoia ha potuto sfruttare una ghiotta occasione di promozione.
IPM Essen è infatti la vetrina mondiale del florovovaismo, ed ha numeri da far tremare i polsi; oltre 60.000 operatori, più di 150 espositori provenienti da 40 nazioni diverse, in oltre 110.000 metri quadri di spazio espositivo e 19 padiglioni: non poteva mancare Pistoia.
Per i quattro giorni lo stand dell’azienda Giorgio Tesi Group, che si è dato per sfondo l’imponente immagine della Villa Garzoni di Collodio, ha distribuito, in un corner appositamente attrezzato, pacchetti turistici in doppia lingua relativi alla montagna ed a Pistoia città d’arte, alle terme della Valdinievole ed ai dintorni di Pistoia.
Naturart, la rivista di promozione del turismo e della cultura della provincia, è andata letteralmente a ruba tra le centinaia di visitatori che hanno così conosciuto e apprezzato ancora di più le eccellenze di Pistoia. La rivista, edita dalla Giorgio Tesi Editrice, è stata un’ottima “cartolina” delle bellezze paesaggistiche e culturali della provincia, con immagini e contenuti di grande qualità in grado di rappresentare al meglio il patrimonio di cultura e arte di Pistoia. La rivista, consultabile anche sul web www.naturartpistoia, raggiunge, con le 10.000 copie stampate, 45 paesi nel mondo, con la spedizione agli operatori del settore del vivaismo, provenienti da paesi di ogni continente, che possono così entrare a conoscenza anche di altre peculiarità e pregi dell’area: artistici, culturali, produttivi, turistici ed enogastronomici. Naturart viene diffusa, offerta gratuitamente, anche tramite i punti di informazione, culturali e turistici nel territorio pistoiese. Da questo numero viene diffusa anche nelle migliori edicole.
“Un esempio vivente di ciò che da tempo auspichiamo; – ha detto il presidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia, Chelucci – una collaborazione per ottimizzare risorse ed occasioni per far conoscere, in Italia ed all’estero, il nostro territorio”.