Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
«Nell'aprile scorso, in occasione dell’approvazione del piano della promozione turistica della Toscana per il 2016, nella Commissione sviluppo economico e turismo di cui faccio parte, avevo posto l’esigenza di porre come priorità la valorizzazione della figura di Pinocchio come elemento trainante della promozione del turismo nella nostra regione. La commissione aveva fatto propria questa esigenza, così come la giunta toscana. Oggi si passa alla concretezza: l’impegno espresso dall’assessore Ciuoffo e dal direttore di Toscana Promozione Turistica, Peruzzini, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa "Pinocchio esce dalla fiaba", va esattamente in questa direzione. Per la prima volta, quindi, dalle parole si passa ai fatti: Pinocchio diventa l’immagine e il traino della promozione della Toscana. Voglio ringraziare per questo Stefano Ciuoffo, sempre sensibile alle esigenze del nostro territorio ed attento alle potenzialità che esso esprime, e Toscana Promozione Turistica, che dimostra di saper interpretare al meglio gli indirizzi politici ricevuti da giunta e consiglio regionale».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commenta le dichiarazioni dell’assessore regionale Ciuoffo e del presidente di Tpt Peruzzini durante la presentazione di “Pinocchio esce dalla fiaba”.
In particolare Alberto Peruzzini ha affermato: “Quello che parte con la mostra di Collodi è un progetto di comunicazione strategica che dal Parco di Pinocchio si diffonderà su tutto il territorio regionale. E dal 2017, Pinocchio sarà il principale testimonial della Toscana sui più importanti palcoscenici delle nostre attività di promozione, dagli Stati Uniti alla Cina, passando per i mercati europei”.