Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Eda, il sistema provinciale di educazione degli adulti fa tappa in scuole serali

31/1/2013 - 19:26

E’ il primo anno che Eda, il sistema di educazione degli adulti promosso dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con i Comuni, le scuole e le associazioni del territorio pistoiese, coinvolge gli studenti delle scuole serali nella campagna di informazione e di sensibilizzazione, per far conoscere a una platea sempre più ampia di soggetti l’offerta formativa.
 
Gli appuntamenti sono previsti già dalle prossime settimane: oggi al Forti di  Monsummano Terme,  venerdi 1 e 8 febbraio all’Istituto Einaudi, a Pistoia, e martedì 12 febbraio al Marchi di Pescia.


Il progetto sarà illustrato dal personale del servizio pubblica istruzione della Provincia e tutti i partecipanti riceveranno il catalogo dell’educazione degli adulti, finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Gli incontri saranno curati, per la scuola Einaudi, dalla Prof.ssa Innocenti, per il Forti di Monsummano Terme, dal Prof. Picciano e, per l’Istituto Marchi, dal Prof. Romolo.


La Provincia di Pistoia è tra le province italiane che si occupa di più e da più tempo di educazione degli adulti, con l’obbiettivo di coinvolgere il maggior numero di cittadini, tra i 20 e i 75 anni, in attività formative, che consentano di migliorare le conoscenze e le competenze, in una prospettiva di crescita personale e occupazionale, ma anche sociale e civica.


Dal 2007 la Provincia coordina la rete pistoiese di educazione degli adulti, oggi costituita da quasi cento soggetti fra scuole, imprese, comuni e associazioni. Il catalogo dell’educazione degli adulti, viene pubblicato all’inizio di ogni anno scolastico e diffuso nelle scuole, nei centri per l’impiego, e nei comuni. Ampia l’offerta educativa: sono 500 i corsi presenti per l’anno 2012/2013, da quelli tradizionali, di inglese, di informatica, di cucina, di benessere, fino a quelli più nuovi, che affrontano temi come lo slow food, il consumo etico, la falconeria e come sopravvivere lontano dalle comodità del mondo moderno.


A sottolineare il valore dell’iniziativa, insieme all’assessore provinciale all’istruzione e formazione, sono anche i dirigenti degli istituti coinvolti, la Prof.ssa Siriana Becattini, del Forti e del Marchi, e il Prof. Giovanni Marrucchi, delle Einaudi. Gli istituti serali hanno una specifica finalità, consentono agli adulti il rientro nel percorso formativo per riprendere gli studi e per migliorare la propria condizione sociale e professionale. In quest’ottica si colloca l’esperienza di Eda, per favorire l’ apprendimento permanente e la cittadinanza attiva, facendo sistema, offrendo opportunità e informazioni. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: