Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Brandani Gift Group presenta "Caterino", libro dello chef Menconi

7/2/2013 - 17:28

Un successo annunciato, consacrato dall'appoggio di un'azienda che non si è sottratta ad assecondare le ambizioni del proprio testimonial. Claudio Menconi, chef di Barga (Lu), già salito alla ribalta delle cronache nazionali grazie al successo conseguito nella Coppa del Mondo 2006 di decorazione gastronomica, ha appena ufficializzato la distribuzione di “Caterino”, un libro realizzato grazie alla collaborazione con lo scrittore Simone Togneri ed incentrato nella narrazione di una sfida epocale: quello tra la cucina toscana e quella francese.
 
Una produzione concretizzata grazie al supporto di Brandani Gift Group, azienda pesciatina operante nel settore di regalistica ed oggettistica, solerte nell'assecondare le ambizioni del proprio testimonial e divenuta promotrice di un progetto volto a valorizzare la tradizione culinaria locale, “narrata” dallo chef Claudio Menconi nelle pagine della sua terza parentesi letteraria, a margine della pubblicazione di “Un pizzico di sale... Un pizzico di pepe” e “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte”.

Un progetto interamente finanziato dall'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani, chiamata a vestire i panni di promotrice della nuova veste artistica dello chef lucchese, già al centro di una presenza costante nel panorama televisivo nazionale.


Un concentrato di toscanità, espresso dalla sinergia di un gruppo di lavoro interamente radicato nel “Granducato” e dal quale spicca l'attitudine di un'azienda da sempre attenta alla quotidianità della tavola italiana, espressa in una collezione vasta e decisamente innovativa.
 
“Abbiamo conosciuto lo chef decoratore Claudio Menconi sei anni fa – ha commentato Lorenzo Brandani a margine dell'inizio della distribuzione del libro – una persona esperta e disponibile che, in breve tempo, ha allacciato con la nostra azienda un rapporto di collaborazione incentrato nel lancio sul mercato della nostra prima collezione. Un rapporto iniziato nel migliore dei modi e reso ancora più solido con il passare degli anni. Tanto da non farci esitare al momento della proposta di pubblicazione del suo libro”.
 
Un racconto capace di incarnare, nelle sue pagine, le caratteristiche della Toscana più vera. Un personaggio, Caterino, autentico e passionale. Una sfida dove la blasonata cucina francese si scontra con la tipicità dell'arte culinaria toscana, capace di coinvolgere il lettore e renderlo parte integrante di un confronto ad alto contenuto emozionale.


Duecentotrentadue pagine, di cui 24 a colori, 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore.

 

Una sfida tra due cucine internazionali, espresse da un grande chef francese ed un cuoco della Toscana più profonda, quella tra Siena e Firenze. Un duello “goloso” messo in atto per conquistare il cuore della bella Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il padre chef e l'innamorato Caterino.
 
“Credo sia doveroso ringraziare Lorenzo e Paolo Brandani – il commento di Claudio Menconi, chef testimonial di Brandani Gift Group ed autore di Caterino – decisivi nella realizzazione di questo progetto. Il loro supporto si è rivelato determinante e, soprattutto, ha evitato quella che si prospettava come un'impresa decisamente ardua: scalare l'editoria nazionale. Un'esperienza bellissima, condivisa con l'amico scrittore Simone Togneri ed avallata da una delle realtà più sorridenti del mercato nazionale”.
 
La presentazione ufficiale del libro avverrà domenica 10 febbraio, alle ore 11, presso la pasticceria Lucchesi di Barga.


“Caterino, romantico duello in punta di forchetta” è in vendita, in anteprima, direttamente sulle pagine del web outlet sito ufficiale Brandani Gift Group e al più presto sarà disponibile presso il circuito dei rivenditori autorizzati.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: