Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
“Reinterpretazione "umbra" per Caterino, il libro di Brandani gift group

11/5/2013 - 10:52

Una presentazione in grande stile, frutto di una comunione d'intenti garante di elevata partecipazione. Per “Caterino”, il nuovo libro scritto da Claudio Menconi, si prospetta l'ennesima conferma a livello nazionale. Sarà il Teatro Santa Cristina di Porano (Perugia), infatti, a puntare i propri riflettori sul noto chef lucchese, coprotagonista di una reinterpretazione che coinvolgerà buona parte della realtà culinaria umbra.
 
L'evento, programmato per le ore 21 di domenica 12 maggio nelle sale del locale teatro, vedrà Claudio Menconi al centro di una vera e propria “messa in atto” delle quarantadue pagine di “Caterino”: narrazione di una sfida epocale tra la cucina italiana, espressa dalla passione di un cuoco toscano e quella francese, elevata dalle blasonate capacità di un famoso chef parigino. Un “romantico duello in punta di forchetta” nato dalla passione per la bella e giovane Henriette, al centro di una coinvolgente diatriba tra il possessivo padre e l'innamorato Caterino.
 
232 pagine, di cui 24 a colori. 42 ricette tipiche italiane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore. E proprio da questi presupposti che l'azienda Decò, titolare anche di Decò Spazio Casa Giardino, ha deciso di puntare sul coinvolgimento del tessuto locale. Assecondata dal Patrocinio del Comune di Porano e dalla pronta risposta dell'azienda agricola Janas, nonché dalla presenza dello chef Eleonora Satta, eccellente rappresentante della Locanda di Colle Ombroso.


A loro l'onere di reinterpretare le ricette di “Caterino”, particolare pronto a confermarsi valore aggiunto nella presentazione di un progetto condiviso da Claudio Menconi con lo scrittore Simone Togneri ed interamente finanziato da Brandani gift group, consolidata realtà nel settore di regalistica ed oggettistica, chiamata a supportare l'attività letteraria del proprio testimonial.
 
“Una grande soddisfazione, tornare in Umbria per la presentazione di “Caterino” – ha commentato Claudio Menconi – a margine dei molti consensi riscontrati nel corso dei miei impegni lavorativi. Una presentazione particolare, dove la sfida tra la nostra cucina, madre di quella francese, prenderà corpo al fine di coinvolgere totalmente lo spettatore”.
 
La terza parentesi d'autore per Claudio Menconi, a margine di “Un pizzico di sale... Un pizzico di pepe” e “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d'arte”. Una presentazione alla quale farà da cornice l'esibizione dell'autore stesso, salito alla ribalta delle cronache internazionali grazie alla vittoria della Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, impressa in quella medaglia d'oro marchiata “Lussemburgo 2006”.
Moderatore dell'evento sarà il noto giornalista Roberto Conticelli.
 
Nelle foto: Lo chef Claudio Menconi durante un'esibizione e con l'imprenditore Lorenzo Brandani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: