Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In arrivo un fondo speciale di 100 milioni di euro per gli alberghi

19/2/2013 - 13:16

 

Gli albergatori della Toscana potranno ricorrere ad un fondo speciale di 100 milioni di euro, frutto di un accordo tra la Federazione Regionale di categoria, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e Banca CR Firenze. Vengono così messi a disposizione delle aziende alberghiere finanziamenti destinati sia alla riqualificazione dell’attività – per migliorarne competitività e attrattività - sia della struttura ricettiva, soprattutto nel rispetto delle nuove normative relative a prevenzione e sicurezza.
 
“Le nostre destinazioni, ha detto Paolo Corchia, presidente di Federalberghi Toscana, hanno perduto di competitività sul mercato interno ed internazionale , non solo a causa della crisi economica generale ed alla contrazione di capacità di spesa degli italiani“.

 

“Le cause - ha continuato Corchia - sono molte: dalla carenza di infrastrutture  al  modesto numero di grandi eventi di richiamo, ad una politica pubblica promozionale deficitaria ed altro ancora. Come imprese, prima di denunciare le citate carenze pubbliche, abbiamo il dovere di impegnarci per migliorare il livello qualitativo della offerta ricettiva, e di garantire prestazioni di servizi adeguate, che nel nostro caso significa soprattutto intervenire sulla qualità delle risorse umane impiegate.”

 

“La disponibilità di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, ha concluso il presidente di Federalberghi, ci consente di mettere mano ad interventi sulle nostre strutture, finalizzando gli investimenti ad obiettivi precisi, cominciando da alcuni obblighi di legge (prevenzione incendi, classifica alberghiera, etc.) da coniugare con un incisivo miglioramento dell’offerta”.
 
“In un momento di generale difficoltà, ha dichiarato Stefano Visone, direttore generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, la nostra azienda intende sostenere l’iniziativa della federazione regionale degli albergatori. Aiutare le imprese alberghiere delle provincie di Pistoia, Lucca e Massa Carrara a perseguire obiettivi di riqualificazione degli impianti rappresenta una scelta di fiducia nel futuro e di impegno nella crescita, in linea con l’impegno espresso dal nostro gruppo bancario. Contiamo di trovare insieme a Federalberghi Toscana le soluzioni più idonee per affrontare i temi aperti, anche nel quadro del sistema pubblico regionale e della più recente legislazione”.
 
Per facilitare la massima conoscenza delle opportunità offerte dall’accordo, Federalberghi Toscana e Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia hanno predisposto un sistema di comunicazione diretta alle aziende, coinvolgendo anche l’organizzazione provinciale e comunale della stessa Federalberghi,  presente in tutta la  Toscana.  
 
Molto semplici e dirette anche le modalità di richiesta e di istruzione delle pratiche, che  prevedono una “ raccolta regionale” delle domande ed una “ gestione locale “ del rapporto banca / albergo, grazie alla capillare rete di sportelli  di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia presenti nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa Carrara.
 
Per informazioni:
 
Ilaria Matini
Federalberghi Toscana 
Via G. Giusti, 9 – 50121 Firenze
Tel.055.2346060   Fax.055.2264511
i.matini@federalberghi.toscana.it
 
Gruppo Intesa Sanpaolo 
Ufficio Media Banca dei Territori e Media Locali 
055 2612550
stampa@intesasanpaolo.com

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: