Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sarà rinnovata la tubazione in via delle Vigne. In seguito ai numerosi interventi eseguiti sulla condotta, il gestore Acque Toscane Spa ha ritenuto opportuno provvedere a realizzare un impianto ex novo.
“Nel corso del 2009 – ricorda Luca Manna, portavoce dell’azienda - sono stati eseguiti 2 interventi di riparazione, nel 2010 ne sono stati eseguiti 4 e nel 2011, fino al mese di settembre, ne sono stati eseguiti 5. Il tratto di condotta di via delle Vigne ha una lunghezza di soli 300 metri. A questo punto, conviene sostituire la tubazione”.
Per la progettazione della nuova condotta che andrà a servire le unità abitative esistenti sono stati analizzati i bisogni idropotabili sulla base della normativa in materia di acquedotti e degli standard di qualità in base alla normativa vigente.
Alle utenze potabili domestiche deve essere assicurata una dotazione pro-capite giornaliera alla consegna, non inferiore a 150 l/ab/gg, intesa come volume attingibile dall’utente nelle 24 ore.
Particolare attenzione andrà quindi prestata durante le fasi di scavo per la presenza di ulteriori sottoservizi. I lavori da eseguire possono essere così riepilogati: taglio, demolizione di asfalto e scavo per la posa della condotta, collaudo e collegamento al tratto di via dei Giannini.
“L’attenzione di Acque Toscane a un servizio efficiente e il continuo potenziamento della rete idrica sono possibili grazie al piano di investimenti concordato con il Comune – tiene a sottolineare Luca Manna – al primo posto resta, come detto più volte, la ricerca delle perdite idriche per limitare gli sprechi. Ma, come testimonia questa nuova operazione, la nostra azienda lavora sodo e concretamente per rinnovare, dove necessario, alcuni tratti dell’acquedotto”.
Luca Manna coglie l’occasione per ricordare che “l’acqua dell’acquedotto è potabile. Ci viene chiesto spesso se l'acqua degli acquedotti che gestiamo (Montecatini Terme, Fiesole, Ponte Buggianese) è potabile. La risposta è affermativa. Occorre però sottolineare che il gestore dell'acquedotto garantisce qualità e potabilità al contatore. Diverso è il discorso degli impianti interni. Ogni casa, condominio, singola azienda è chiamata a provvedere, per proprio conto, a rispettare criteri e normative igieniche e a effettuare eventuali analisi, ma soprattutto una manutenzione e una pulizia ordinaria e straordinaria delle condutture e delle strutture, avvalendosi all'occorrenza di filtri e quant'altro. Ci spieghiamo meglio: anche un rubinetto arrugginito può essere un terribile veicolo di batteri”.