Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Torna la vecchia (e odiata) storia delle doppie multe. Stavolta a presentarsi alla Polizia municipale sono gli automobilisti che hanno ricevuto sanzioni a fine 2010 e che loro ritenevano di aver già pagato. In realtà si tratta di sanzioni saldate in parte. Chi si è dimenticato di versare i 2,80 o i 3,40 euro delle spese di notifica si è visto raddoppiare l'importo. È la conseguenza dell’assurdo meccanismo secondo il quale se non si pagano i diritti di notifica equivale a non aver versato la sanzione. Il cavillo di legge capace di moltiplicare le multe viene innescato anche dalla notifica della sanzione a una persona diversa dal destinatario della contravvenzione.
La complessità della procedura spinse l'amministrazione, sollecitata dalle proteste, a prendere provvedimenti. Da gennaio 2012 sono aumentate le spese a 15 euro, eliminando le clausole che si trasformavano in trappole. Per le multe fino al dicembre 2011 rimane invece in vigore il meccanismo e non resta che rivolgersi al giudice di pace (con spese) per farsi annullare il raddoppio.