Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Appello al voto di Sel: "Etica, difesa dei deboli, giustizia sociale"

22/2/2013 - 10:34

Gli amministratori di Sinistra Ecologia Libertà eletti nei consigli e nelle giunte dei Comuni in provincia di Pistoia, esprimono la volontà di proseguire gli impegni assunti nei confronti degli elettori, con i seguenti obiettivi prioritari.


"Innanzitutto è necessario garantire la sobrietà, la trasparenza e la partecipazione nella gestione di tutti gli aspetti del funzionamento delle Istituzioni democratiche. In ogni occasione, ma soprattutto in un momento di crisi come l’attuale, chi ricopre cariche pubbliche deve dare l’esempio sia sul piano dell’etica dei comportamenti, sia sul piano dei rapporti con i cittadini, sia su quello di una equa ripartizione dei sacrifici.

 

La difesa dei soggetti più fragili e vulnerabili non risponde solo ad una elementare regola di giustizia sociale, ma esprime anche la strada giusta per dare soluzione ai problemi del nostro Paese, determinati da scelte governative disastrose che, in omaggio al berlusconismo, hanno distrutto lo stato sociale e il nostro tessuto produttivo e industriale. 


In questo contesto i Comuni rappresentano presidi fondamentali per la tenuta dello Stato democratico se riescono sul piano programmatico a realizzare, con competenza, l’affermazione di diritti fondamentali (salute, lavoro, istruzione, cittadinanza), prima di tutto attraverso la gestione pubblica dei beni comuni quali la gestione delle risorse idriche, la difesa dei posti di lavoro di tutte le aziende in crisi, la tutela del territorio (ad es. dal rischio idrogeologico) e dell’ambiente (ad es. con la diffusione della raccolta porta a porta dei rifiuti e opponendosi alla irresponsabile scelta delle Province di quintuplicare l'incenerimento nell'area metropolitana da Firenze a Pistoia, che provocherà l'aumento dell'inquinamento dell'aria e delle tariffe nel servizio rifiuti).


In particolare ritengono qualificante, inoltre, limitare la cementificazione ulteriore dei nostri paesi e città, valorizzare la ricerca, l’innovazione e le risorse culturali in tutti i settori, rifiutando le logiche delle grandi opere calate dall’alto, inutili e dannose (come la centrale termoelettrica Repower e la terza corsia dell’A11), col fine di riconvertire le risorse verso opere diffuse e necessarie, quali la messa in sicurezza di edifici scolastici e impianti sportivi e il sostegno e la promozione dei trasporti locali collettivi pubblici e su ferro.


Ripartire dalle città per affermare un nuovo modello di società, rispettoso dei diritti fondamentali delle persone, rappresenta il principio fondamentale cui gli amministratori di Sel uniformano il proprio operato. Anche per tutti questi motivi invitiamo i cittadini ad esprimersi, alle elezioni politiche, con il voto alle liste di Sinistra Ecologia Libertà".


Claudio Barbi (assessore di Massa e Cozzile), Osvaldo Bonini (consigliere comunale a Chiesina Uzzanese), Elena Lenzi (consigliera comunale di Montale), Fabrizio Magazzini (assessore di Agliana), Riccardo Musumeci (assessore di Quarrata), Massimiliano Sforzi (consigliere comunale a Pistoia), Gianfranco Spinelli (assessore di Serravalle Pistoiese).

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: