Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Come da tradizione nella quarta domenica del mese, il 24 febbraio tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo che da anni anima la centralissima piazza Mazzini, attirando un vero e proprio esercito di curiosi e appassionati in cerca di quel pezzo, di quell’oggetto particolare che manca per completare la loro collezione.
Per un’intera giornata la storica piazza sede del mercato di Pescia si trasforma in una immensa vetrina in cui cercare mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri: migliaia di oggetti, di memorabilia trasudanti storia, che raccontano la vita di chi li ha posseduti in precedenza e cercano nuovi proprietari, che facciano ritrovare loro tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti.
E Pescia Antiqua non è solo questo; al fianco della mostra-mercato sarà possibile visitare le importanti strutture museali cittadine, a partire dalla Gipsoteca “Libero Andreotti”, in piazza del Palagio, che si aprirà al pubblico per consentirgli di ammirare l’esposizione di capolavori in gesso lasciati del grande scultore pesciatino e raccolti nel palazzo che fu storica sede del governo della città; a pochi metri di distanza, nell’antico Monastero Benedettino di San Michele, sarà possibile contemplare una rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo. Entrambe le esposizioni saranno visitabili a ingresso gratuito; in occasione della mostra-mercato rimarranno eccezionalmente aperti anche gli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli assessorati all'agricoltura e attività produttive.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 057247152.