Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Rifondazione: "Mani legate con Acque Spa? E allora a cosa serve la politica?"

22/2/2013 - 16:55

Rifondazione Comunista replica al sindaco, Rinaldo Vanni, riguardo ai rimborsi delle bollette dell'acqua.

"Dire che si hanno le mani legate nei confronti di Acque Spa ci porta a chiederci a cosa serve la politica. Tanto vale chiudere Comuni e Regioni e lasciare solo contabili e qualche tecnico. Inutile poi andare a votare visto che la legge la devono rispettare solo i poveri e gli ignoranti.


Il sindaco Vanni ha ricordato che anche lui appoggiò i referendum del giugno 2011, ma poi nel dicembre dello stesso anno, insieme agli altri sindaci dell’ex Aato2, approvò le nuove tariffe che violavano apertamente l’esito referendario a danno dei cittadini.

 

Il sindaco, insieme ad altri suoi colleghi e responsabili della Provincia e della Regione, continua a parlare di un non chiaro quadro normativo che invece è stato chiarissimo fin da subito, tanto che a fine gennaio è stato ribadito anche dal Consiglio di Stato. Ovvero che la quota in questione è illegittima e non deve essere pagata.

 

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas che ha promulgato la nuova tariffa transitoria, oltre a essere stata sbugiardata dal Consiglio di Stato, ha reimmesso la “remunerazione del capitale” cambiando semplicemente la dicitura in “costo della risorsa finanziaria”. E' necessario far sapere ai cittadini che l’Autorità in questione è sostenuta finanziariamente dagli stessi gestori dell’acqua e quindi è sacrosanto dubitare della sua imparzialità.


Riguardo al Tubone e ad altri interventi, Acque Spa ha già messo i costi relativi in bolletta da tempo, tuttavia il sindaco sottolinea il pericolo che tali lavori non siano portati a termine. Questo ci ricorda il simile modo di procede di Publiacqua riguardo al bacino di Gello nel pistoiese. In verità è solo una questione di volontà politica legata chissà a quali interessi".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: