Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Cristalli liquidi": un video-concorso di Acque Spa a tema idrico

10/1/2012 - 14:02

Acque SpA, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Basso Valdarno e in Valdinievole, in collaborazione con FST Mediateca Toscana Film Commission, con la partnership di Antenna 5 Tv e Gonews.it, in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua 2012, ha organizzato un video concorso nazionale per video amatori e video maker denominato “Cristalli Liquidi”, avente per tema e soggetto principali l’acqua. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 27 Febbraio; la premiazione si terrà il 24 Marzo 2012.

Il concorso, le cui fasi si svolgeranno per intero con modalità on-line dal sito www.concorsovideo.acque.net (dall’iscrizione alle comunicazioni organizzative), è riservato a opere video digitali non superiori ai 5 minuti.

Si tratta di un’esperienza che Acque SpA ripercorre dopo lo straordinario successo del concorso fotografico, “Acqua in un istante”, svoltosi tra il 2009 e il 2010. Allora, furono oltre 900 gli autori provenienti da tutta Italia, con 3.000 opere in concorso. Stavolta il gestore ha deciso di rivolgersi a tutti gli appassionati di video e cortometraggi sollecitando le loro creatività e fantasia in direzione dell’acqua. L’acqua vista come risorsa, nella sua accezione più generale, in tutte le sue forme, espressioni, colori, ambientazioni, utilizzi, collegamenti. L’opera dovrà tentare di valorizzare il suo ruolo, come risorsa naturale, primaria, motore di vita, non inesauribile; al fine di celebrare la sua presenza, il suo valore, la sua relazione con l'uomo e l'ambiente oppure descriverne la mancanza, l'assenza. L’acqua potrà essere anche un soggetto sullo sfondo, protagonista indiretta, di una narrazione, di una vicenda, di una storia.

L’organizzazione utilizzerà il social network, quindi il giudizio degli utenti della Rete, per selezionare le 30 opere che verranno ammesse al giudizio finale da parte della giuria: a questo scopo sarà predisposto un canale speciale su YouTube. Ad essere premiate, con buoni per l’acquisto di materiale video e digitale, saranno le prime tre opere classificate; in più, ci saranno premi speciali per la migliore opera da 30 secondi e per quella più apprezzata dal pubblico online. Il primo premio è da 1.500€. A seguito del concorso verrà realizzato un catalogo DVD delle opere premiate ed ammesse che costituiranno nei giorni successivi alla premiazione, il materiale per approfondimenti televisivi e sul web sui temi della Giornata Mondiale dell’Acqua 2012.

“Il compito di Acque SpA – commenta il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi, durante la presentazione del concorso - è quello di gestire per conto dei cittadini del Basso Valdarno la risorsa idrica e gli impianti. Cerchiamo di farlo bene e con impegno, con la consapevolezze che sia possibile fare ancora di più e meglio. Tuttavia, aldilà della nostra “missione istituzionale”, avvertiamo un dovere più esteso nei confronti dei cittadini: informare, far conoscere, contribuire ad educare. Attraverso questo concorso Acque SpA testimonia il proprio duplice impegno sia nei confronti dell’arte - anche quella contemporanea, anche nelle forme amatoriali – sia nella risorsa che gestisce quotidianamente. Grazie alla creatività degli appassionati, cerchiamo nuove forme per provare a raccontare qualcosa di più sull’acqua, questa preziosa risorsa che spesso guardiamo distrattamente o di cui ci accorgiamo solo quando manca. Proveremo a riflettere meglio, come faremo in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua, sull’importanza dell’acqua nella nostra vita e in quella di quella di coloro che, invece, ogni giorno, ne sono privi".

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: