Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Lions Club Montecatini Terme, costituito nel 1955, e precisamente il 14 aprile, compie quest’anno sessanta anni; il club, costituito per iniziativa di importanti professionisti ed imprenditori della zona, ha operato in questo lungo periodi di tempo nello spirito di quel We serve, motto del Lions Club internazionale, con iniziative di vario titolo sul territorio: restauro del Ponte della chiesa di S. Stefano in Campione, restauro del pianoforte di Verdi, restauro della fontana della stazione di Montecatini Terme e tanti altri interventi umanitari e culturali.
Per celebrare degnamente questo importante anniversario e sottolineare la natura associativa e di volontariato del Lions Club, il presidente Franco Baldaccini, coadiuvato dal comitato eventi, ha organizzato un convegno sul tema “Volontariato e associazionismo – Storia, situazione attuale e prospettive future”, che si terrà sabato 28 novembre prossimo alle ore 9,30 nella sala consigliare del Comune di Montecatini Terme, gentilmente concessa dall’amministrazione comunale.
La mattinata inizierà con il saluto delle autorità civili e lionistiche e proseguirà con le relazioni sul tema del convegno Paolo Vitali, direttore della biblioteca capitolare della Diocesi di Pescia, Fabrizio Mari dell’Istituto Storico Lucchese, Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic e Galileo Guidi, membro dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.
Al convegno sono state invitate le associazioni che operano, in vari campi, sul territorio della Valdinievole, che potranno portare le loro esperienze e testimonianze nel corso del dibattito che seguirà gli interventi dei relatori.
Al termine del convegno il presidente Baldaccini, a testimonianza della vicinanza e dell’attenzione del Lions Club Montecatini Terme per il mondo del volontariato, presenterà il concorso bandito dal club per favorire la realizzazione, da parte dell’associazione che risulterà vincitrice, di un progetto a favore dei giovani.