As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Lions Club Montecatini Terme, costituito nel 1955, e precisamente il 14 aprile, compie quest’anno sessanta anni; il club, costituito per iniziativa di importanti professionisti ed imprenditori della zona, ha operato in questo lungo periodi di tempo nello spirito di quel We serve, motto del Lions Club internazionale, con iniziative di vario titolo sul territorio: restauro del Ponte della chiesa di S. Stefano in Campione, restauro del pianoforte di Verdi, restauro della fontana della stazione di Montecatini Terme e tanti altri interventi umanitari e culturali.
Per celebrare degnamente questo importante anniversario e sottolineare la natura associativa e di volontariato del Lions Club, il presidente Franco Baldaccini, coadiuvato dal comitato eventi, ha organizzato un convegno sul tema “Volontariato e associazionismo – Storia, situazione attuale e prospettive future”, che si terrà sabato 28 novembre prossimo alle ore 9,30 nella sala consigliare del Comune di Montecatini Terme, gentilmente concessa dall’amministrazione comunale.
La mattinata inizierà con il saluto delle autorità civili e lionistiche e proseguirà con le relazioni sul tema del convegno Paolo Vitali, direttore della biblioteca capitolare della Diocesi di Pescia, Fabrizio Mari dell’Istituto Storico Lucchese, Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic e Galileo Guidi, membro dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.
Al convegno sono state invitate le associazioni che operano, in vari campi, sul territorio della Valdinievole, che potranno portare le loro esperienze e testimonianze nel corso del dibattito che seguirà gli interventi dei relatori.
Al termine del convegno il presidente Baldaccini, a testimonianza della vicinanza e dell’attenzione del Lions Club Montecatini Terme per il mondo del volontariato, presenterà il concorso bandito dal club per favorire la realizzazione, da parte dell’associazione che risulterà vincitrice, di un progetto a favore dei giovani.