Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
RALLY
Daniele Michi trionfa al rally Riviera Ligure

4/3/2013 - 10:31

Si è chiusa con il brindisi più ambito, la parentesi agonistica che ha visto il copilota di rally chiesinese Daniele Michi cogliere il successo al rally “Riviera Ligure”, appuntamento di Challenge 1° zona andato in scena questo fine settimana a Spotorno (SV).


Sette, le prove speciali interessate dal passaggio degli interpreti del panorama rallistico regionale, affrontate da Michi sul sedile destro della Abarth Grande Punto Super2000, vettura da 2000 cc a trazione integrale condivisa con il veloce pilota savonese Manuel Villa.


L’ennesima collaborazione soddisfacente, tra Daniele Michi e Manuel Villa, già protagonisti nella classifiche del motorsport internazionale grazie alla conquista del titolo di vice Campioni Intercontinentali “2 Ruote Motrici”, nel 2009.


Oltre sessantotto chilometri cronometrati che hanno esaltato le qualità dell’equipaggio ligure-toscano, passato al comando fin dalla seconda prova domenicale e protagonisti di un monologo che li ha visti, alla vigilia dell’ultima prova speciale, “approfittare” di un vantaggio sui primi inseguitori superiore ai trenta secondi.
 
Per Daniele Michi si è trattata della seconda affermazione nel contesto del Rally “Riviera Ligure”, dopo la vittoria conquistata nel 2011 al fianco di Manuel De Micheli. Un successo, quello attuale, coinciso con il ritorno al fianco di Manuel Villa dopo due anni di programmazioni agonistiche separate.
 
“La vittoria di oggi ha un sapore particolare – ha commentato Michi sul palco d’arrivo – perché è arrivata in condizioni difficili. Su un fondo particolarmente impegnativo dove, lo dico con orgoglio, i miei suggerimenti in termini di scelta di pneumatici si sono rivelati fondamentali. I miei complimenti vanno a Manuel ed a tutto il team, che ci ha messo a disposizione una vettura altamente performante”.
 
Oltre sessanta equipaggi partecipanti, tra le vetture moderne, quarantatre dei quali giunti al traguardo di una gara caratterizzata da alta selettività. Un altro trofeo da aggiungere alla bacheca del copilota di Chiesina Uzzanese, conquistato a margine di un acceso confronto con Alessio Pisi e Fulvio Florean, diretti avversari sul sedile della Abarth Grande Punto.
 
Classifica finale – Rally Riviera Ligure:   1. Villa-Michi (Fiat Grande Punto Abarth) in 47'42.6; 2. Pisi-Florean (Fiat Grande Punto Abarth) a 37.4; 3. Bosca-Aresca (Renault New Clio) a 2'25.6; 4. Andolfi-Savoia (Renault New Clio) a 2'34.6; 5. Ferrarotti-Fenoli (Renault New Clio) a 2'35.5; 6. Garra-Torterolo (Renault New Clio) a 3'36.7; 7. Andolfi-Romano (Renault Clio Williams) a 4'12.5; 8. Iacomini-Giovenale (Subaru Impreza Sti) a 4'32.7; 9. Pulvirenti-Diamanti (Renault New Clio) a 5'01.6; 10. Benvenuti-Falzone (Citroen Saxo) a 5'07.8;
 
Nella foto: Daniele Michi e la Abarth Grande Punto portata al successo a Spotorno (SV).

 

di Gabriele Michi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: