A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una “nuova” collaborazione consacrata dal raggiungimento del massimo obiettivo disponibile. Daniele Michi, esperto copilota di rally di Chiesina Uzzanese, si è congedato dal “Fabaria Rally” dello scorso fine settimana inscrivendo il proprio nome nell'Albo d'Oro della gara siciliana, all'esordio sulla Peugeot 207 Super2000 del driver agrigentino Pietro Gandolfo.
Una gara, quella vinta dal rallista chiesinese, articolata su nove prove speciali ed inscenata sull'asfalto di Agrigento, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre.
“Vincere in Sicilia ha un sapore particolare – ha commentato Daniele Michi sulla pedana d'arrivo – sono felicissimo di aver condiviso con Pietro la sua prima vittoria in carriera. L'ennesima dimostrazione che con professionalità si possono centrare, fin dalle prime fasi di programmazione, risultati importanti”.
Un successo, quello del copilota chiesinese, suggellato dalla vittoria di ben cinque prove speciali su nove messe in programmazione, dopo aver affrontato i primi due tratti cronometrati con evidenti problemi in termini di regolazione di assetto della “quattro ruote motrici” d'oltralpe messa a disposizione dal team Br Sport.
“Quello conquistato ad Agrigento è un risultato incoraggiante, in vista dei miei prossimi impegni – ha proseguito Michi – dopo aver rischiato pesantemente di non prendere parte alla gara a causa della rottura del motore occorsa durante una sessione di test. Il mio ringraziamento va a tutto lo staff di Pietro Gandolfo, che ci ha messo a disposizione una nuova vettura a poche ore dalla partenza”.
Archiviata la soddisfacente trasferta isolana, per Daniele Michi adesso si prospetta la partecipazione al “Rally di Roma Capitale”, appuntamento che vedrà il rallista chiesinese affrontare i diretti avversari nel “Trofeo Evo Rally”, serie riservata alle vetture Abarth Grande Punto Super2000.
Sull'asfalto di Roma, nei giorni 26-27 ottobre, Daniele Michi cercherà di legittimare quella leadership in campionato condivisa con il pilota ligure Manuel Villa, concretizzando quelle che erano le prerogative di inizio stagione.
L'occasione per regalare alla propria bacheca un trofeo che ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama motoristico nazionale.
Nelle foto: la Peugeot 207 Super2000 di Gandolfo-Michi e l'equipaggio (a sinistra, Daniele Michi).