L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul Regolamento urbanistico.
"Quasi un anno fa scrivevo: “La città di Montecatini Terme ha bisogno di buone notizie. Il Comune deve creare le condizioni per cui il bene comune sia sempre la sua priorità, rifiutando interessi particolari e di parte.”
Questo riferimento mi sembra appropriato e pertinente all'attuale dibattito politico cittadino. Mentre altri si dissertano sui risultati elettorali (e devo riconoscere che i dati delle ultime elezioni non sono confortanti) il consiglio comunale ha approvato la variante al P.r.g. comunale. Le norme più importanti introdotte riguardavano un miglioramento della gestione dello sviluppo termale con nuove destinazioni di uso e nuove regole per la gestione della dinamica della disciplina alberghiera.
Tale risultato è stato raggiunto con lo sforzo di tutta la maggioranza ed è stato democraticamente discusso nella commissione assetto del territorio.
Questi sono fatti e non discorsi. Con la prossima approvazione del bando per gli svincoli alberghieri, i nostri imprenditori avranno l'opportunità di destinare alcuni edifici (con un limite di superficie ben definito) ad altre destinazioni d'uso, senza correre il pericolo di una snaturalizzazione della vocazione turistica della città.
Questa amministrazione potrà dire: risultato raggiunto, al contrario del flop conseguito nello scorso mandato amministrativo, sui medesimi temi, dal centrodestra, proprio per le sue divisioni interne.
Questo è pensare prima al bene comune, poi alle logiche di partito, pensare prima allo sviluppo della città e al bene delle Terme. La prossima mossa dell'assessore Ferretti sarà l'adozione e l'approvazione del Regolamento Urbanistico (già in fase di stesura) entro la fine del mandato elettorale e noi consiglieri del Pd saremo in consiglio comunale a fare la nostra parte".