Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul Regolamento urbanistico.
"Quasi un anno fa scrivevo: “La città di Montecatini Terme ha bisogno di buone notizie. Il Comune deve creare le condizioni per cui il bene comune sia sempre la sua priorità, rifiutando interessi particolari e di parte.”
Questo riferimento mi sembra appropriato e pertinente all'attuale dibattito politico cittadino. Mentre altri si dissertano sui risultati elettorali (e devo riconoscere che i dati delle ultime elezioni non sono confortanti) il consiglio comunale ha approvato la variante al P.r.g. comunale. Le norme più importanti introdotte riguardavano un miglioramento della gestione dello sviluppo termale con nuove destinazioni di uso e nuove regole per la gestione della dinamica della disciplina alberghiera.
Tale risultato è stato raggiunto con lo sforzo di tutta la maggioranza ed è stato democraticamente discusso nella commissione assetto del territorio.
Questi sono fatti e non discorsi. Con la prossima approvazione del bando per gli svincoli alberghieri, i nostri imprenditori avranno l'opportunità di destinare alcuni edifici (con un limite di superficie ben definito) ad altre destinazioni d'uso, senza correre il pericolo di una snaturalizzazione della vocazione turistica della città.
Questa amministrazione potrà dire: risultato raggiunto, al contrario del flop conseguito nello scorso mandato amministrativo, sui medesimi temi, dal centrodestra, proprio per le sue divisioni interne.
Questo è pensare prima al bene comune, poi alle logiche di partito, pensare prima allo sviluppo della città e al bene delle Terme. La prossima mossa dell'assessore Ferretti sarà l'adozione e l'approvazione del Regolamento Urbanistico (già in fase di stesura) entro la fine del mandato elettorale e noi consiglieri del Pd saremo in consiglio comunale a fare la nostra parte".