Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sensi: "La giunta pensa di rilanciare il centro con un mercatino e la giostra?"

10/3/2013 - 13:27

MONTECATINI - Pubblichiamo la nota (redatta dal capogruppo Riccardo sensi e condivisa da tutto il gruppo Pdl: Sartoni, Lapenna, Quaranta, Gabbani, Pancioli, Spadoni) della minoranza sull'isola pedonale in piazza del Popolo.

 

"Tre mesi fa l'opposizione chiese in tono accorato e non strumentale la riapertura al traffico di piazza del popolo (salvo la domenica e per eventi) e la non riproposizione dell'isola pedonale nell'ultimo tratto di viale verdi. 
La mozione fu con sdegno respinta dalla maggioranza anche se poi, in relazione all'ultimo tratto di viale verdi, il Sindaco, anche grazie al pressing delle associazioni di categoria, decise per la non riproposizione dell'isola pedonale. 
Il tempo è passato e questi mesi ci hanno dato ragione. Tenere chiusa piazza del popolo in piena stagione può essere assai discutibile, soprattutto di questi tempi, ma non è un oggettivo scandalo. 
A dissimili considerazioni deve giungersi per la chiusura autunnale ed invernale. Si tratta infatti di un atto puramente vessatorio per il commercio e per la città.  Per lunghi mesi il centro è stato un deserto e per tentare di vivacizzare il mortorio la giunta ha creduto bene di collocarvi quella tristissima giostra e di ubicarvi un mercatino dell'antiquariato che sembra fatto apposta per altre zone cittadine. 
Davvero la giunta pensa di rilanciare la città con 3 transenne, una giostra a ridosso di negozi che vengono totalmente oscurati e con un mercatino come quello che si è visto?

Per questi motivi:

Il consiglio comunale esprime indirizzi al sindaco ed alla giunta affinché:
1) voglia eliminare l'isola pedonale di piazza del Popolo od in subordine, vista la precedente reiezione di analoga mozione, renderla attiva solo per l'alta stagione o per eventi di rilevanza ivi organizzati, mantenendo la ztl domenicale
2) voglia relazionare quest'assemblea sullo stato di attuazione del progetto città nuova che avrebbe dovuto ridisegnare il centro cittadino e che resta un libro dei sogni, con 2 milioni di euro fermi da quasi 3 anni
3) voglia potenziare e spostare, anche per valorizzare la zona, il mercatino dell'antiquariato in piazza Cesare Battisti, con adeguata cartellonistica informativa da porre in città."

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2013 - 9:35

AUTORE:
Giuseppe

Solo per ricordare alcuni numeri dell'ultima tornata elettorale:
Il PDL, che dice di non aver perso, ha lasciato sul campo oltre il 17% e 147 fra parlamentari e senatori, ciò equivale a una caporetto che si tenta incredibilmente di far passare come MIRACOLO di Berlusconi!
Il PD, che dice di non aver vinto, ha salutato l'8% dei suoi elettori dopo essersi DIMENTICATO di fare campagna elettorale intento com'era a spartirsi le poltrone come al solito e facendo i conti senza l'oste come sempre.
Il 50% degli italiani (ripeto, il 50.. cinquanta!)ha votato per il Movimento 5 Stelle o non ha votato.
Cosa significa tutto ciò? Significa che la metà degli italiani ha spedito una valanga di VAFF...... alla vecchia politica, al bipolarismo, a tutto e a tutti indistintamente. Questi sono i numeri. Punto. Anche i politici locali devono rendersene conto, smetterla di parlare come se tutto fosse come prima,come se esistesse ancora una destra di parte e una sinistra faziosa..perchè gli eventi e la storia li hanno superati e non se ne vogliono rendere conto.
Se ne accorgeranno alle prossime elezioni.
Saluti.

14/3/2013 - 16:39

AUTORE:
lucio

Ma siete proprio sicuri che il commento a nome di Riccardo Sensi sia veramente RICCARDO SENSI? Io non ne riconosco assolutamente nè i toni ne la sua consueta gentilezza (di sx o di dx è e rimane comunque uno stimato Avvocato, e sicuramente sarebbe stato molto più ricercato nel lessico) Ci avete pensato su o la vostra sete giustizialista vi ha fatto tralasciare questo piccolo dettaglio? In fin dei conti quà tutti possiamo essere tutti, io potrei scrivere a nome di Bellandi o Rucco o La penna....
P.S. Nessuno ancora è riuscito a darmi delucidazioni da ciò che è stato fatto in 4 anni rispetto a quello che era stato promesso, abbiamo mica perso il programma di partito? Ne ho una copia io se volete, o preferite continuare con la tiritera italica di affibbiare sempre la responsabilità ai posteri?

14/3/2013 - 16:19

AUTORE:
Riccardo Sensi

A Bagnaiolo ed Ugolino porgo le mie scuse per l'infelice espressione utilizzata. Come forse saprete non sono né astioso né rancoroso ed accetto senza problemi le critiche.
Il fatto che mi confronti apertamente credo sia un segnale in questo senso.
A volte però vorrei che ci si sforzasse di vedere le cose in modo meno di parte.
Che la SPA alle Leopoldine sia a metà è uno scandalo e proprio per questo sarebbe bene non gettare fango a caso, ma documentarsi per comprendere le vere cause di questo stop che dura da 2 anni.
Edward mi pare che le abbia accennate.

13/3/2013 - 19:57

AUTORE:
Lucio

Per fortuna posso ritenermi orgoglioso di essere APOLITICO, ma purtroppo sono un cittadino Termale..Dobbiamo proprio cavarci gli occhi per non notare che la ZTL ha creato solo desolazione e degrado,ha intasato di auto tutte le viuzze secondarie intorno a Corso Matteotti,che certo non furono progettate per digerire il traffico che dalla ex Piazza del Popolo(adesso è Piazza di Nessuno)confluiva in Viale IV Novembre,tagliando di netto in due Montecatini.La ZTL è altamente inutile,per non dire DELETERIA per 5/6giorni su7!!
Quando fu istituita sembrava che tutti volessero passeggiare su e giù per il Biondi, ma haimè il Biondi ha chiuso,forse avrebbe campato di più con gli avventori in auto? chi lo sa,ma la mia idea è SI!! Purtroppo però c'è chi si ostina a difendere con il sangue le scelte della giunta solo per fedeltà al PD...Chi si ricorda il Programma PD prelettorale?Chi mi illustra i punti realizzati con tante belle promesse?E' tutta colpa di chi li ha preceduti? sono passati 3 anni...

13/3/2013 - 16:58

AUTORE:
bagnaiolo

Non sono schierato non ho e mai ho avuto tessere,sono purtroppo abbastanza anziano e mi sento di poter dire che posso esprimere tranquillamente le mie opinioni.Dispiace che taluno di cui avevo fiducia,si inalberi difronte alle critiche.Non meravigliatevi se Grillo finirà per spazzarvi via tutti.Preciso inoltre che non ho mai offeso alcuno,ma se lo avessi fatto me ne scuso perché non era e non e'nelle mie intenzioni.Grazie

13/3/2013 - 16:47

AUTORE:
bagnaiolo

Lo dico senza acrimonia,ma e' chiaro se non accetta critiche non può governare alcunché!Per quantoriguarda Edward penso che ha ragione se tutto fossefinito non ci sarebbero tali polemiche,ma non e' finito quindi....

13/3/2013 - 16:09

AUTORE:
Giuseppe

Caro sig. Sensi. Le fa sicuramente onore spendere parte del suo tempo per partecipare a codesta discussione ma lasciamo stare i veli pietosi sui commenti, che casomai vanno rispettati in quanto espressi da comuni CITTADINI. A meno che non si pensi che una persona in disaccordo con le proprie idee non diventi automaticamente FAZIOSO perchè in tal caso si salterebbe un passagio: quello del CITTADINO, appunto.
Lei parla di eroi, ma quali sarebbero i nostri eroi?
Non esistono gli eroi, esistono albergatori che chiudono strangolati dalle tasse, commercianti e imprenditori che si arrendono uccisi dalla crisi, dai parcheggi a pagamento, inseguiti dai vigilini e dalle cartelle di equitalia.
O forse esistono ancora gli eroi? Forse sono quelli che strenuamente resistono, che aprono la serranda, insieme ai pensionati che non arrivano a metà mese. Quelli sono i nostri veri eroi caro Sig. Sensi, siamo noi gli eroi di noi stessi!
Lei parla di documenti. Parliamone: il costo delle Leopoldine ammonterebbe a circa 30 MILIONI DI EURO. A me in fondo non interessa quanto è costato fuksas e non capirò mai le italiche alchimie della LIEVITAZIONE DEI PREZZI, sono un cittadino non un economo e vorrei potermi fidare di chi mi amministra e vorrei le Leopoldine aperte senza dover necessariemente sapere, come dice lei, "di cosa si ragiona". Ma nella mia piccola esperienza ho imparato che non ci si può fidare di chi mi amministra, e nella mia rispettabile ignoranza ho una vaga idea di quanti sono 30 MILIONI DI EURO!
Si documenti lei piuttosto, vada a farsi un bagnetto al parco termale Aquardens in Valpolicella. Ben 35.000 mq di innumerevoli piscine interne e esterna alimentate da 36.000 mc di acqua termale, più centro wellness titanico, una moltitudine di saune e trattamenti possibili. Non ci crederà ma hanno iniziato i lavori nel 2009 e li hanno terminati nel 2012, 3 anni netti a lievitazione zero. Quanto è costato? 30 MILIONI DI EURO, guarda caso. E Funziona. Miracolo!

13/3/2013 - 15:48

AUTORE:
Joe

Bravo avvocato, sono con te. Ora mi raccomando, lascia quel partito di morti viventi e porta avanti l'dea della tua lista civica. Non ti rimangiare le parole!

13/3/2013 - 14:49

AUTORE:
ugolino

Il velo pietoso se lo tenga egregio avvocato.Grazie per il suo autocompiacimento ,
.Da quanti anni in Palazzo Comunale ?

13/3/2013 - 12:33

AUTORE:
Riccardo Sensi

Apprezzo Edward che, se anche si trova lontano dalle mie posizioni, è persona intellettualmente onesta e documentata.
Sugli altri stenderei un velo pietoso.
Non sapete nemmeno di cosa ragionate!
Visto che avete citato i costi faraonici di Fuksas mi dite quanto è costato?
Mi dite se il prezzo lievitato è addebitabile a Fuksas o a chi?
Per favore, siete talmente faziosi che a voi interessa solo distogliere l'attenzione dal fallimento dei vostri eroi!!!

13/3/2013 - 10:46

AUTORE:
Edward

... come ogni opera pubblica - e tale è da considerarsi anche se realizzata da una società a totale partecipazione pubblica - il progetto, gli stanziamenti, le procedure sono RIGOROSAMENTE fissati a priori, sia che il budget sia di 100.000 euro che 100 milioni di euro.
Il discorso di "costoso" è quindi assolutamente relativo, in quanto, al momento dell'approvazione devono essere limpidi e trasparenti i costi, le risorse e il modo di reperirle - la copertura deve essere scritta "con il sangue".

Il dissesto delle terme è legato ad un progetto - faraonico quanto volete - ma gestito a livello disastroso dall'amministrazione, che non è stata in grado di controllare la coerenza di un piano con le risorse stanziate e di farlo rispettare come prescrive la LEGGE.
Se l'amministrazione si è piegata alle bizze del progettista in corso d'opera accordando varianti senza le adeguate coperture, l'amministrazione è responsabile.
Punto e basta.

Ultima considerazione, senza polemiche: mugugnurebbe ancora qualcuno se le piscine fossero state realizzate nei tempi e nei costi prefissati e già in funzione? Probabilmente no.

13/3/2013 - 9:54

AUTORE:
Giuseppe

Il discorso della "benzina" sarebbe da approfondire: probabilmente prima ne avevano troppa e hanno confuso viale verdi con un circuito di formula 1. A furia di sgassare si rischia di andare fuori strada e la benzina finisce e un bel giorno finiscono anche i benzinai! Toh.. chi l'avrebbe mai detto? E mò che si fà.. si spinge? E come si fa a spingere? E' fatica! Oppure, detto alla schettino, "capitano, è buio"!
Suvvia, parlando seriamente Montecatini è un perfetto spaccato dell'Italia di oggi, ne ha seguito perfettamente il bioritmo dai fasti alla decadenza.
Questi signori, che ne sono responsabili, pur di avere le terme laccate fuksas e issarle come vessillo non hanno badato a spese (tanto paghiamo noi!).. pur di avere miss italia idem (tanto c'è la tassa di soggiorno) e via così.
Le cose vanno male? E colpa degli altri, ovviamente, sempre e comunque.
Ma attenzione a derubricare il tutto con l'incompetenza, è troppo facile.

13/3/2013 - 8:59

AUTORE:
ugolino

Comunque la pensiate ,una cosa mi pare evidente,chi ha concorso a distruggere la casa non è credibile come ricostruttore.Questo va aldilà di destra o sinistra ma veramente la gente non ne può più di politici in perpetua ricerca di una verginità ormai persa da anni.

12/3/2013 - 21:17

AUTORE:
bagnaiolo

Ma come si possono fare simili affermazioni di fronte ad un'opera talmente costosa da entrare nel Guinness dei primati come la piscina più Cara al mondo!Ma non siamo a Dubay!!!!

12/3/2013 - 16:02

AUTORE:
Edward

Ripeto, non sono certo di centrodestra ma che l'amministrazione di csx possa giustificare il poco di strutturale fatto sino ad oggi ripiegando sulle scelte sbagliate delle ultime giunte, mi sembra troppo facile.

Non è che si può liquidare il tutto con un'alzata di spalle e assolvere il proprio compito facendo il funerale a una città che sprofonda ogni giorno di più nel degrado per gli errori che sicuramente ci sono stati.

Veramente troppo facile.

PS: la parcella di fuksas è la punta dell'iceberg... nessuno l'avrebbe tirata in ballo se il progetto fosse stato portato a compimento. Lo scandalo è l'approssimazione con il quale è stato gestito il budget del progetto da parte dell'amministrazione che si è trovata senza "benzina" a metà del percorso. Le responsabilità vere vanno cercate nelle (in)competenze interne nella gestione dell'opera.

12/3/2013 - 11:52

AUTORE:
Giuseppe

Finalmente qualcuno che sottolinea codesta grande verità. Con i soldi della faraonica parcella di Fuksas si sarebbero potute fare tante cose e la scusa che erano altri tempi non sta in piedi proprio perchè le cose da fare erano e sono tante, appunto. E oggi solo pensare che le Leopoldine bastino a risollevare Montecatini è folle. I nostri amministratori passati e presenti dovrebbero andare a fare un giro nelle altre realtà a vedere cosa si offre al turista e alla cittadinanza, basterebbe copiare. Certo che se non si riesce neanche a copiare e ci si affida all'improvvisazione il discorso cambia. E cambierà!

11/3/2013 - 20:34

AUTORE:
bagnaiolo

Lasciando perdere piazza Battisti,non le sembra che se invece di affidare il progetto all'architetto Fuksas,fosse stato affidato ad un professionista locale o ancora meglio alle facoltà di architettura le piscine sarebbero già finite e disponibili per la comunità con costi estremamente ridotti!Non può dire che non dobbiamo pensare a quello fatto 6,8 o 10 anni fa se proprio quello e' la principale causa di tutti i problemi della città.Diciamoci la verità i soldi sono già finiti e ora e' facile criticare!Caro avvocato sapra' bene che in un qualsiasi procedimento le cause sono determinanti!!

11/3/2013 - 18:04

AUTORE:
bagnaiolo

Proprio perché sono sveglio ho terrore/timore delle sue proposte!

11/3/2013 - 12:34

AUTORE:
Edward

ucciderà questo paese, e sicuramente questa città.

Pur non riconoscendomi nella parte politica che ha rappresentato, l'avv.Sensi ha indicato un paio di piccole azioni da non denigrare.

Piazza Battisti, al di là che sia un esempio di cattiva urbanizzazione realizzato proprio da quelle giunte, ha bisogno di "vita", attraverso la stabilizzazione di iniziative come quella del mercatino.
Che francamente per piazza del popolo è una pezza peggio del buco.

Sul traffico in ztl è assolutamente vero che "a regime" la ztl dovrebbe essere inderogabile... ma oggi rischiamo la desertificazione della piazza principale, con i locali più importanti che chiudono.
Se non rimettiamo un minimo transito e diventerà un orinatoio a cielo aperto.

Vero che in via cavour ciò non ha risolto.
Ma perchè i problemi veri sono di ben altro ordine.

E, come dice Sensi, dopo 4 (QUATTRO) anni, tempi e modi per invertire la tendenza ce ne sono stati.... oppure vogliamo uniformarci al cav quando dice "negli ultimi 20 anni non mi hanno fatto governare?".

Sveglia.

11/3/2013 - 10:55

AUTORE:
Giovanni

I commenti assolutamente fedeli alla bieca ma, soprattutto cieca linea, della giunta costituiscono l'humus più adatto affinché questa prosegua nel suo dolce (ovviamente ironico) far niente, portando la città allo stato di prostrazione in cui versa adesso. Non si può essere tanto dissennati da non riuscire a vedere che la città è ridotta allo squallore assoluto, la piazza tocca il fondo con un'isola pedonale insulsa, dove circolano taxi ed altri mezzi, con un carosello mastodontico che riduce la visibilità di alcuni esercizi commerciali e, periodicamente, un comico mercatino definito, con grandissimo coraggio, "dell'antiquariato": un orrendo e disordinato mercimonio di cianfrusaglie di quart'ordine, con scatole e scatoloni sparsi ovunque e degli stand inguardabili.
Il sindaco è una bravissima persona ma, certo, non sarà ricordato per lungimiranza e frenetica attività: si sente tuttavia incriticabile e più volte, quasi con sdegno, ha replicato stizzito sui giornali alle critiche mosse dalla cittadinanza (plateale fu la proposta sparata sulla sicurezza della pineta di sera).
L'argomentazione più ricorrente a difesa dell'attuale giunta si incentra esclusivamente sul "chi ha fatto peggio" nel raffrontare l'operato delle varie amministrazioni, ma non capite che questo modo di affrontare la realtà nuoce gravemente alla città: a me non importa chi ha fatto peggio, vorrei soltanto che qualcosa fosse fatto!!!
Asserire che questa giunta non ha fatto niente di ciò che aveva in programma non è lesa maestà, ma soltanto presa di consapevolezza della realtà dei fatti.
Con il paraocchi, non si va da nessuna parte, anzi andiamo spediti verso il tracollo!

11/3/2013 - 9:55

AUTORE:
ugolino

Prendiamo atto che l'avvocato Sensi invita lc cittadinanza tutta a cancellare i propri ricordi insomma a comportarsi come certi politici che in campagna elettorale hanno sparato a zero sul propio partito ,annunciando l'uscita ma poi dimenticano e....fanno finta di niente.Certamente non per calcolo....per dimenticanza.

11/3/2013 - 9:48

AUTORE:
L'intollerante

Caro avvocato, noi saremo anche intolleranti, ma se tiriamo ancora in ballo gli errori della giunta Severi è perché chi critica ora (Sensi, Sartoni, Gabbani, Lapenna) sono gli stessi personaggi che hanno fallito allora. O ci date proposte nuove, oppure dovete rassegnarvi a gente che vi ricorda i vostri fallimenti nel governare la città. Anche se capisco che la cosa possa crearvi malumore e nervosismo...

10/3/2013 - 22:48

AUTORE:
bagnaiolo

Caro avvocato,credo che una giostra od un mercatino siano sempre meglio di niente!Per quanto riguarda p.zza Cesare Battisti credo sia stato il peggior progetto realizzato a Montecatini.Una bella piazza alberata trasformata in un nulla costosissimo.

10/3/2013 - 19:07

AUTORE:
Riccardo Sensi

È dal primo giorno della Giunta Bellandi che i sostenitori della maggioranza rispondono a qualsiasi critica tirando in ballo fatti ed azioni amministrative di 6, 8 o 10 anni fa.
SVEGLIATEVI!
Siamo a marzo 2013 ed i vostri eroi sono in sella da 4 anni.
Mai la città era stata in un baratro più profondo!

10/3/2013 - 17:49

AUTORE:
Lorenzo

Mi verrebbe da chiedere del "treno invisibile" con tango di plastico o dell'isola che avevate fatto e poi riaperto , in viale verdi. Sono 18 anni che fa politica , non 18 mesi .

10/3/2013 - 16:23

AUTORE:
ugolino

Ma almeno abbiate il buongusto di non nominarci Piazza Battisti.La cittadinanza ancora deve capire il senso della Vostra magnifica ristrutturazione.Se poi pensate che riportare le auto e i bus in Piazza del popolo serva a dare una svolta, andate in Via Cavour dove il traffico c'è ma le attività commerciali sono tutte morte.Mi pare che anche l'opposizione non sappia bene come cambiare l'inerzia della nostra città se torna periodicamente all'isola pedonale che chiaramente non ha alcun effetto,nè positivo nè negativo,sull'economia cittadina.