Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In attesa dei Mondiali, percorsi amatoriali e una Gran Fondo Mountain Bike

10/3/2013 - 18:35

Nel quadro degli eventi collaterali ai campionati del mondo di ciclismo che si terranno nella nostra regione ed in particolare nel tratto tra Lucca e Montecatini, i Lions toscani organizzano per sabato 6 e domenica 7 Aprile due giorni dedicati alla bicicletta in concomitanza con la Gran Fondo di Mountain Bike, manifestazione agonistica per amatori di notevole rilievo nazionale.  
Domenica 7 Aprile si terrà la Gran Fondo delle Terme di Mountain Bike. lunghezza (50 e 30 chilometri) e dislivello (1700 e 1000 metri). Questa gara è certamente riservata a atleti pratici di questo sport.  

I partecipanti Lions oltre ad essere inseriti nella classifica normale avranno una classifica riservata. Il pomeriggio di sabato 6 alle ore 14,30 si terrà poi una importante gara “Short Race” di mountain bike che si svolgerà nella città di con partenza dalle scalinate del Comune di Montecatini Terme. La gara vedrà la presenza di campioni nazionali. Per informazioni dettagliate potete visitare il sito MTB (Mountain Bike) Montecatini:

www.mtb-montecatini.com


Sabato 6 Aprile si terrano invece percorsi amatoriali aperti a soci, amici e a chiunque ami la bicicletta. La mattina di sabato si terranno delle ciclo passeggiate non agonistiche su interessanti percorsi su strade a bassa intensità di traffico destinati prioritariamente, ma non solo, ai Lions, loro familiari e loro amici. I percorsi proposti sono 3 di diversa lunghezza e impegno: 

La terra di Leonardo, percorso impegnativo che raggiunge Vinci (prov. FI) ed il San Baronto di lunghezza di circa 50 chilometri con 300 metri di salita pedalabile (prolungabile a richiesta a 60 di dislivello), destinato a ciclisti muniti di bici da corsa e con un po’ di allenamento. 


Montecarlo ed i suoi vini, percorso di media difficoltà che raggiunge il castello di Montecarlo (prov. LU) per poi rientrare a Montecatini, di circa 40 chilometri e 120 metri di salita pedalabile, destinato a ciclisti muniti di bici da corsa o buona bici da città munita di cambio ed un minimo di allenamento. 

Ai margini del Padule, percorso facile di circa 30 chilometri, tutto in pianura, che raggiunge i margini del Padule di Fucecchio, adatto a ciclisti anche tranquilli che vogliano fare una passeggiata non impegnativa con una normale bici o con mountain bike. 

Per informazioni dettagliate e prenotazioni: www.lionsmontecatini.it



Fonte: Lions Club Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: