Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti esce dall'Udc e fonda il nuovo gruppo "Impegno Civico per Pieve"

16/3/2013 - 13:02

Si è costituito ufficialmente ieri sera in consiglio comunale il nuovo gruppo denominato “Impegno Civico per Pieve a Nievole” che sostituisce con l’uscita dal partito dei suoi componenti il gruppo Udc.

 

Ne dà comunicazione in una nota Gino Giulietti, capogruppo consiliare nella quale tiene a sottolineare come il risultato delle ultime elezioni nazionali imponeva una seria riflessione: “Sedici milioni di cittadini hanno abbandonato i partiti tradizionali e hanno di fatto segnato la fine di un periodo, occorre pertanto a nostro avviso, da parte di chi è impegnato a livello locale nei municipi, lavorare per coagulare le migliori forze disponibili in vista delle prossime elezioni amministrative, se non vogliamo che il vento dell’antipolitica affidi a persone non preparate quando non improvvisate, l’amministrazione dei nostri comuni”.


"Noi - continua Giulietti - lavoreremo con lo stesso impegno di sempre e forti dei valori che non intendiamo abdicare, ricercando il dialogo con tutte quelle forze politiche e civiche che hanno a cuore il futuro di Pieve, aprendoci al contributo di quanti desiderano impegnarsi senza pregiudizi o riserve. In consiglio comunale il nostro ruolo non cambia, resteremo all’opposizione cercando di rappresentare al meglio la fiducia che i nostri concittadini ci hanno dimostrato in questi anni con proposte concrete e prese di posizione costruttive".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2013 - 19:52

AUTORE:
david

carissimo gino ma nessuno mette in dubbio il tuo lavoro dicevo solo che le liste civiche prima sono state criticate e poi spuntano come funghi...come ben sai anche il mio impegno non è da meno solo che io sono il critico ma ho anche cose da condividere non urlo e basta.... sai che sono un offritorido caffè quando vuoi (ma paghi te) poi anche io sono dottore ma non me ne vanto perchè la scuola migliore è la vita e l'esperienza....saluti quasi campione d'italia e spero non d'europa :)

18/3/2013 - 12:44

AUTORE:
Gino Giulietti

Caro David, visto che hai scelto questo blog per esprimere un tuo legittimo parere, ti rispondo che al di la nel numero di preferenze che ha visto prevalere la mia lista sono passati 4 anni di lavoro in Consiglio comunale e con il senno di poi ti ridirei le stesse cose. Voglio ricordare a te ed a chi legge che in questo periodo molteplici sono state le interrogazioni e mozioni fatte discutere tramite il mio partito in Consiglio regionale dal sottoscritto, solo per citarne alcune penso ai problemi legati alla viabilità, così come in materia di lavoro importante è stato il nostro contributo per veder riconosciuta la cassa integrazione in deroga ai dipendenti della INCOM con sede nel nostro Comune, una mozione condivisa ad onor del vero dalla maggioranza. Come vedi e basta leggere gli atti depositati al protocollo, la nostra attività coadiuvata dal Gruppo regionale UDC è stata particolarmente intensa, nessuno, lo dico con cognizione di causa fra i gruppi consiliari presenti attualmente in Consiglio comunale può dire altrettanto. Oggi, come ho già precisato è tempo di fare scelte nuove e di riflettere sul futuro prossimo, Le ultime elezioni devono essere un monito per tutti, anche per chi crede di averle vinte, noi lo abbiamo fatto con la serenità di chi ha la coscienza a posto, saranno poi i Pievarini, ripeto, ad esprimersi sul nostro operato. Una cosa deve essere chiara noi non abbiamo pregiudizi verso le persone ed il loro dato anagrafico, come spesso ho sentito dalle tue parti, siamo pertanto disponibili a parlare con quanti avranno a cuore le sorti del nostro paese e non con chi pensa a rendite di posizione, o magari ad epurazioni di massa per rischiare poi di lasciare il paese in mani, diciamo così, inesperte, il rischio è troppo alto per affrontarlo con sufficienza. Un caro saluto!

17/3/2013 - 19:57

AUTORE:
david

nel 2009 hai vinto con 4 voti di margine ricordi? contro una forza nata qualche mese prima che poi lasciamo perdere COME nacque e come si sviluppò (meno male esistono le teste pensanti nel mondo) scusa il paragone ma mi pare come i cinesi che cambiano a prato nome alle aziende x sfuggire ai controlli buona serata gin..ti ricordo anche quando mi dicesti che con una lista civica non si va da nessuna parte perchè non si hanno agganci...ma vabbè i discorsi gli porta via il vento e le bicilette i livornesi..comunque sarà un paicere risfadarti (lealmente si intende) nel 2014 un caro saluto

17/3/2013 - 15:56

AUTORE:
Gino Giulietti

Non mi interessa rispondere agli attacchi personali perché si commentano da soli e spesso chi punta il dito verso l'altro avrebbe necessità di guardare in casa propria. Desidero solo precisare che il sottoscritto insieme al Gruppo di amici che condividono questo percorso si è già esposto al giudizio dei Pievarini, i quali, nelle ultime elezioni amministrative hanno concesso il loro consenso e la loro stima, dando la possibilità in Consiglio comunale e perfino in Consiglio regionale attraverso il mio impegno di parlare dei problemi di Pieve. Con la stessa faccia ed il solito gruppo formato da professionisti, funzionari della pubblica amministrazione, dipendenti e pensionati, abbiamo deciso di riflettere su ciò che sta accadendo sia a livello nazionale e mi pare sia sotto gli occhi di tutti, sia a livello locale dove le guerre personali, invece dei problemi dei cittadini, hanno occupato le pagine dei giornali degli ultimi anni. Noi pur con tutti i limiti, ma lontani da qualsivoglia interesse rispetto a questa politica abbiamo deciso di fare un passo indietro. Quando sarà il momento valuteranno i Pievarini se il nostro operato sia stato negativo o meritevole di ulteriore credito e non certo quello di qualche anonimo "interessato" di questo partecipato blog!

17/3/2013 - 11:14

AUTORE:
cittadino pievarino

rispondo al signor giovanni dicendo che se è vero che diventa difficile distinguere le persone preparate e improvvisate,è anche vero che è facile capire chi ha un idea valida e propria e non copiata a destra o sinistra come fanno certi politici locali che pur di stare sul seggiolone seguono la corrente del momento.

17/3/2013 - 9:50

AUTORE:
pievarino

sarebbe giusto pubblicare tutti i pareri dei cittadini anche quelli che sono contrari a ciò che fa e dice il signor Giuliretti

16/3/2013 - 22:08

AUTORE:
Giovanni

Difficile distinguere a priori le persone impreparate o improvvisate da quelle che hanno amministrato fino ad oggi.
Questa valutazione si può dare nel tempo per come si potranno esprimere ma ,mi creda,al massimo faranno la figura di quelli di oggi.

16/3/2013 - 21:16

AUTORE:
david

qualche anno fa erano da attaccareoggi da fare...a pieve è dal 2009 che esiste una lista civica apartica e autifinanziata fatta da cittadini..ora grazie o x disgraziadi grillo è la moda..èsolo un cambio nome perchè non è che "se le piante grasse le chiami tagliaforte non si offendono"

16/3/2013 - 18:01

AUTORE:
cittadino pievarino

Desidero dire al signor Giulietti che ci si può impegnare anche senza formare gruppi o associazioni basta avere le idee chiare,