A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La storia di Giovanni Careri, il pensionato scomparso da Pieve nel 2003, porta sempre più nettamente a ricondurre i resti umani ritrovati nel bosco vicino a Canfittori alla sua storia, quella di un settantenne calabrese immigrato a Pieve con la moglie. Careri viveva in condizioni di grande semplicità: aveva un’azienda agricola al confine con Monsummano. Dopo i due attentati che subì nel 2003, uno sparo al muro di casa e un sabotaggio della sua Toyota Yaris che prese fuoco non appena fu da lui messa in moto, la vita dell’uomo si tinse di giallo.
Dai racconti della moglie pare che dopo gli atti intimidatori, che furono archiviati come atti vandalici, sentì una notte avvicinarsi un’auto, e il marito che apriva la porta di casa: poi sparì.
Durante una perquisizione in un armadio chiuso a chiave, e di cui la moglie sembrava essere ignara, furono ritrovati titoli e contanti per centinaia di migliaia di euro e che riconducevano così a un'identità segreta del Careri. Fu scoperto che l’uomo avrebbe avuto anche conti correnti all’estero, terreni edificabili alle porte di Roma e una serie di altre attività milionarie.
Una ragazza slava disse che il Careri se ne era andato in Florida, da dove, tempo dopo, arrivò alla famiglia una cartolina con la sua firma, mai accertata. Intanto la moglie è in Calabria, il figlio a New York: è lui la chiave del mistero, perchè se il suo dna corrispondesse a quello dei resti ritrovati nel bosco finalmente il cadavere avrebbe un nome.