Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Avete il vizio di fumare e non riuscite a smettere? Siete in gravidanza e vorreste sapere se anche una sola sigaretta farà male a vostro figlio? La sigaretta elettronica, è una moda o una risposta alla dipendenza dal tabagismo? E i vapori che emette sono dannosi alla salute?
A questi, e a molti altri interrogativi, cercherà di rispondere la prima puntata di TvlInforma, in onda su Tvl (canale 11) domani sera 19 marzo alle ore 21,05, interamente dedicata a “La lotta contro il fumo e la sigaretta elettronica”. Tanti gli esperti invitati: il dottor Andrea Giacomelli, presidente dell’ordine dei farmacisti, il dottor Beppino Montalti, medico di famiglia e segretario provinciale della Fimmg, il dottor Leonardo Marini, tossicologo del Centro Antifumo della Asl3 e l’ostetrica Simona Bracali.
In studio saranno inoltre presenti i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato per fare domande e commenti.
In particolare, nel corso della puntata, sarà per la prima volta presentato il “Network tra farmacisti, medici di medicina generale e centri antifumo per la smoking cessation”. Una vera e propria integrazione tra professionisti per dare aiuto a coloro che desiderano liberarsi per sempre dal tabagismo. Il percorso inizia in farmacia e, al momento, sono 11 quelle che hanno aderito e messo a disposizione spazi idonei dove il paziente fumatore viene valutato attraverso un’apposita scheda per il successivo invio al proprio medico o ai centri antifumo della Asl3 (presenti nelle zone distretto di Pistoia e Valdinievole con i rispettivi numeri telefonici: 0573 352485 e 0572 460061). Il paziente avviato ad un percorso di disassuefazione si potrà recare successivamente in farmacia per i controlli al fine di avere il giusto sostegno in tutte le fasi del percorso stesso.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche alle ore 22 su TVL+1 (677) e sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.