Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Avete il vizio di fumare e non riuscite a smettere? Siete in gravidanza e vorreste sapere se anche una sola sigaretta farà male a vostro figlio? La sigaretta elettronica, è una moda o una risposta alla dipendenza dal tabagismo? E i vapori che emette sono dannosi alla salute?
A questi, e a molti altri interrogativi, cercherà di rispondere la prima puntata di TvlInforma, in onda su Tvl (canale 11) domani sera 19 marzo alle ore 21,05, interamente dedicata a “La lotta contro il fumo e la sigaretta elettronica”. Tanti gli esperti invitati: il dottor Andrea Giacomelli, presidente dell’ordine dei farmacisti, il dottor Beppino Montalti, medico di famiglia e segretario provinciale della Fimmg, il dottor Leonardo Marini, tossicologo del Centro Antifumo della Asl3 e l’ostetrica Simona Bracali.
In studio saranno inoltre presenti i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato per fare domande e commenti.
In particolare, nel corso della puntata, sarà per la prima volta presentato il “Network tra farmacisti, medici di medicina generale e centri antifumo per la smoking cessation”. Una vera e propria integrazione tra professionisti per dare aiuto a coloro che desiderano liberarsi per sempre dal tabagismo. Il percorso inizia in farmacia e, al momento, sono 11 quelle che hanno aderito e messo a disposizione spazi idonei dove il paziente fumatore viene valutato attraverso un’apposita scheda per il successivo invio al proprio medico o ai centri antifumo della Asl3 (presenti nelle zone distretto di Pistoia e Valdinievole con i rispettivi numeri telefonici: 0573 352485 e 0572 460061). Il paziente avviato ad un percorso di disassuefazione si potrà recare successivamente in farmacia per i controlli al fine di avere il giusto sostegno in tutte le fasi del percorso stesso.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche alle ore 22 su TVL+1 (677) e sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.