Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Cresce il fenomeno dell’obesità infantile che sta diventando, sempre di più, anche un problema sociale. E’ l’argomento della quarta puntata di Tvlinforma dal titolo “Obesi da piccoli malati da adulti” che andrà in onda martedi 9 aprile alle ore 21,05 (canale 11 del digitale terrestre e alle ore 22:00 sul canale 677 di Tvl+1).
Gli ospiti in studio, prendendo spunto dalle interviste effettuate ad alcune mamme pistoiesi in merito all’alimentazione dei propri figli, affronteranno questo difficile problema.
A seguire il dottor Marco Pacini, pediatra, spiegherà cosa si intende per obesità infantile e fornirà i dati riguardanti la situazione nella realtà pistoiese.
Sarà poi la volta della dottoressa Stefania Capecchi, farmacista, ma anche nutrizionista, che risponderà a domande inerenti le linee guida che dovrebbero seguire i genitori nell’alimentazione dei propri figli.
Di particolare interesse si segnala un’intervista alla dottoressa Chiara Gherardeschi, responsabile dello staff sanitario e di educazione alla salute dell’Asl 3 di Pistoia, riguardo l’importanza dell’attività fisica e il controllo del peso dei bambini. Gherardeschi coglie inoltre l’occasione anche per anticipare l’importante progetto di educazione alimentare della Asl3 che sarà rivolto alle fasce della popolazione più svantaggiate, sia da un punto di vista sociale che economico.
Sarà infine presentata una scheda informativa inerente le numerose e importanti iniziative attuate dalle unità funzionali Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Asl 3 di Pistoia.
La trasmissione è condotta da Giovanni Bardelli e si potrà vedere anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.