Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Firenze, 18 marzo 2013
“VINI GIUSTI” 2013 – LA TOSCANA SUGLI SCUDI
La 7° edizione dei “VINI GIUSTI” va in archivio con numeri da record. 700 le presenze registrate all’AC Hotel di Firenze per il banco d’assaggio tenutosi nella splendida cornice dell’AC Hotels by Marriots di Firenze. Oltre 1.000 le bottiglie stappate complessivamente. Dalla commissione all’opera nella degustazione tecnica Vinbledon, presieduta da Giorgio Melandri, degustatore e giornalista, nonché curatore di Enologica (la più importante manifestazione di enogastronomia dell’Emilia-Romagna) è scaturito il seguente verdetto:
Vincitore assoluto, è risultato il Maremma Toscana Canaiolo 2011 Tenuta di Montecucco, selezionato in concorso come Oscar Qualità/Prezzo regionale da Berebene 2013 Gambero Rosso Editore.
Il Brunello di Montalcino 2007 Pietroso, selezionato in concorso come vino premiato con la Corona e l’Euro Che Ride dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2013 Touring Editore, si è aggiudicato il posto d’onore.
Medaglia di bronzo per il Vin Santo di Carmignano Riserva 2006 Tenuta di Capezzana, selezionato in concorso come Vino Slow per Slowine 2013 Slow Food Editore.
“Il risultato dimostra concretamente la ricchezza del patrimonio varietale toscano” hanno commentato l’ideatore dell’iniziativa Guido Ricciarelli (nella foto), critico enogastronomico e Pietro Roselli, Assessore Provinciale all’Agricoltura, durante la cerimonia di premiazione.
Questo l’elenco delle aziende che hanno partecipato alla manifestazione, allestita con il supporto organizzativo dell’Associazione IL SANTUCCIO e piacevolmente corroborata dalle incursioni gastronomiche della Macelleria MASONI CARNI:
Marchesi Antinori, Argentiera, Badia a Coltibuono, Boscarelli, Canalicchio di Sopra, Capannelle, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Cesani Vincenzo, Collemassari, Colle Santa Mustiola, Corzano e Paterno, Dei Maria Caterina, Fattoria Fibbiano, Fattoria Lavacchio, Fontodi, Grattamacco, Il Borro, La Rasina, Le Bertille, Le Ragnaie, Mastrojanni, Panizzi, Pietro Beconcini, Pietroso, Poggio Celsi, Poggio di Sotto, Rocca delle Macie, Salcheto, Salustri Leonardo, Sesti – Castello di Argiano, Tenuta di Capezzana, Tenuta di Montecucco, Tenuta di Moriano, Terenzuola, Tiezzi, Virginiolo, Prunotto, Trabucchi, Venica & Venica, Arnaldo Caprai, Barberani, Di Filippo, Tormaresca e Donnafugata,
AC Hotel Firenze
Via Luciano Bausi 5 Tel 055 3120111 mail acfirenze@ac-hotels.com
Zona stazione Leopolda. Ampia disponibilità di parcheggio c/o Parcheggio Porta al Prato