Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
“Vini Giusti” 2013 – La Toscana sugli scudi

22/3/2013 - 9:12

 
Firenze, 18 marzo 2013
 
“VINI GIUSTI” 2013 – LA TOSCANA SUGLI SCUDI
 
 La 7° edizione dei “VINI GIUSTI” va in archivio con numeri da record. 700 le presenze registrate all’AC Hotel di Firenze per il banco d’assaggio tenutosi nella splendida cornice dell’AC Hotels by Marriots di Firenze. Oltre 1.000 le bottiglie stappate complessivamente. Dalla commissione all’opera nella degustazione tecnica Vinbledon, presieduta da Giorgio Melandri, degustatore e giornalista, nonché curatore di Enologica (la più importante manifestazione di enogastronomia dell’Emilia-Romagna) è scaturito il seguente verdetto:
 
Vincitore assoluto, è risultato il Maremma Toscana Canaiolo 2011 Tenuta di Montecucco, selezionato in concorso come Oscar Qualità/Prezzo regionale da Berebene 2013 Gambero Rosso Editore.  
 
Il Brunello di Montalcino 2007 Pietroso, selezionato in concorso come vino premiato con la Corona e l’Euro Che Ride dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2013 Touring Editore, si è aggiudicato il posto d’onore.
 
Medaglia di bronzo per il Vin Santo di Carmignano Riserva 2006 Tenuta di Capezzana, selezionato in concorso come Vino Slow per Slowine 2013 Slow Food Editore.
 
“Il risultato dimostra concretamente la ricchezza del patrimonio varietale toscano” hanno commentato l’ideatore dell’iniziativa Guido Ricciarelli (nella foto), critico enogastronomico e Pietro Roselli, Assessore Provinciale all’Agricoltura, durante la cerimonia di premiazione. 
 
Questo l’elenco delle aziende che hanno partecipato alla manifestazione, allestita con il supporto organizzativo dell’Associazione IL SANTUCCIO e piacevolmente corroborata dalle incursioni gastronomiche della Macelleria MASONI CARNI:
 
Marchesi Antinori, Argentiera, Badia a Coltibuono, Boscarelli, Canalicchio di Sopra, Capannelle, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Cesani Vincenzo, Collemassari, Colle Santa Mustiola, Corzano e Paterno, Dei Maria Caterina, Fattoria Fibbiano, Fattoria Lavacchio, Fontodi, Grattamacco, Il Borro, La Rasina, Le Bertille, Le Ragnaie, Mastrojanni, Panizzi, Pietro Beconcini, Pietroso, Poggio Celsi, Poggio di Sotto, Rocca delle Macie, Salcheto, Salustri Leonardo, Sesti – Castello di Argiano, Tenuta di Capezzana, Tenuta di Montecucco, Tenuta di Moriano, Terenzuola, Tiezzi, Virginiolo, Prunotto, Trabucchi, Venica & Venica, Arnaldo Caprai, Barberani, Di Filippo, Tormaresca e Donnafugata,
 
 
AC Hotel Firenze
Via Luciano Bausi 5 Tel 055 3120111 mail acfirenze@ac-hotels.com
Zona stazione Leopolda. Ampia disponibilità di parcheggio c/o Parcheggio Porta al Prato



Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: