Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Approvata la mozione di Giulietti sulla possibilità di alleggerimento dell'Imu

23/3/2013 - 20:04

Nella seduta consiliare del  15 marzo u.s. i Gruppi “ Progressisti e Democratici per Pieve” ed “ Impegno civico per Pieve a Nievole” hanno approvato  la  mozione, presentata dal Capogruppo gruppo consiliare Gino Giulietti di “ Impegno civico per Pieve a Nievole” e corretta in via prudenziale, accogliendo l’invito all’Amministrazione  a procedere ad una ulteriore verifica della possibilità di un alleggerimento dell’imposta in oggetto per le prime abitazioni e per gli immobili concessi in comodato. Operazione possibile solo se e quando l’Amministrazione potrà disporre di dati certi in materia di redazione del bilancio di previsione.
Tutto ciò senza farsi particolari illusioni, nella consapevolezza dell’estrema difficoltà data dalla ristrettezza dei margini di manovra imposti dalle normative vigenti in materia di finanza locale,  ma anche nella speranza, perché c’è rimasta solo quella, che qualcosa si muova e cambi sul piano normativo in modo tale da restituire alle autonomie locali il respiro indispensabile non solo allo svolgimento delle loro naturali funzioni, ma anche al rilancio dell’economia e della crescita.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2013 - 0:45

AUTORE:
GILDA

Ciao Stefano, come stai? Ti ringrazio per la "stima": ma sei sicuro di sapere come funziona la pubblica amministrazione? Cordialmente,
Gilda

27/3/2013 - 20:34

AUTORE:
pietro

lo tzunami è già arrivato ele trombe han suonato "UDC" è affondato.

27/3/2013 - 8:11

AUTORE:
Gino Giulietti

Capisco che chi non è addentro alle questioni tecnico politiche può non interpretare correttamente il significato di un voto condiviso, ma le mozioni sono atti di indirizzo politico amministrativo. Riuscire a far condividere una impostazione ad una maggioranza su un tema sentito come quello dell'applicazione di una imposta, per noi è stato un fatto positivo e se ciò si determinerà dopo che gli Uffici amministrativi avranno valutato la sostenibilità di bilancio, per noi rappresenta un successo. Chi invece si è rifugiato sull'aventino, non votando un provvedimento che potrebbe avere evidenti ricadute positive sui cittadini, ha preso un grande abbaglio. Il mio sforzo e quello del mio Gruppo è sempre stato in questi anni quello di ricercare la massima unità in Consiglio comunale su questioni importanti per la nostra comunità. Noi non abbiamo mai apposto un voto negativo solo come mera giustificazione ideologica. La differenza caro sig. Pietro, sta nel capire non dove tira il vento, ma lo tzunami che potrebbe arrivare.

26/3/2013 - 10:32

AUTORE:
pietro

presentare mozioni e poi approvarle è semplice quando c'è già un accordo fra le parti,il difficile è mantenere la posizione anche quando il vento cambia.....

25/3/2013 - 17:12

AUTORE:
aspettespera

tutto e il contrario di tutto come al solito la mozione non impegna nessuno; tanto ai tributi comanda sempre la stessa persona da 30 anni e dalle voci che sento vogliono farla comandare ancora, cittadini permettendo!!!!

24/3/2013 - 20:32

AUTORE:
angelo

L'ufficio tributi del comune dovrebbe essere più aggiornato. io e mia moglie avevamo un immobile locato a terzi dal 2008 e avevamo letto che andava fatta la denucia imu entro il 4 febbraio per quelli locati prima del 1 luglio 2010, perchè erano cambiate delle disposizioni. telefonando in comune ci hanno risposto che non ne sapevano nulla abbiamo dovuto chiamare Montecatini e sentirci dire che era dovuta e la sanzione andava dal 100 all 200% dell'imposta omessa.ora mi domando:come è possibile che non si sappiano queste cose e se poi fra qualche anno ci ritroviamo sanzionati di chi è la colpa?