Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cancellata "Appaltopoli" tra prescrizioni e difetti di notifica

26/3/2013 - 8:56

Un terremoto giudiziario che, nel dicembre 2003, con 16 arresti e decine di indagati tra imprenditori e funzionari pubblici, scosse le fondamenta del giro degli appalti pubblici. Ma 7 anni più tardi, fu la stessa inchiesta “Appaltopoli” a sbriciolarsi sotto i colpi della sentenza del tribunale di Pistoia: 2 condanne e 32 assoluzioni. Ieri la Corte d’appello ha cancellato anche le due condanne del 2010. I giudici hanno sentenziato la nullità per difetto di notifica del processo di primo grado di Oliviero Zavagli, condannato a 6 anni con l'interdizione in perpetuo dai pubblici uffici. Non doversi procedere invece per Paolo Parlanti, che era stato condannato a 4 anni e mezzo di reclusione con l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

All’epoca dei fatti, erano ritenuti il primo – 65 anni, di Montecatini – l'amministratore e, il secondo – 62 anni, di Pieve – il rappresentante legale delle aziende Giubileo e Servizi ecologici. Accusati di corruzione e falso per soppressione. Per Zavagli la Corte ha restituito gli atti al tribunale di Pistoia, affinchè venga celebrato nuovamente il processo di primo grado: improbabile che ciò avvenga prima della prescrizione, prevista fra un paio d’anni. Per l’unico reato per il quale non avevano ottenuto l’assoluzione, ma soltanto la prescrizione, per ottenere la piena riabilitazione avevano presentato appello anche Edoardo Svenjak e Sergio Tommei, rispettivamente ex dirigente e geometra del servizio lavori pubblici di Montecatini. Ed entrambi, ieri, sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2013 - 11:02

AUTORE:
Alessandro

Magistrati che fanno i fenomeni in TV correndo dietro a Berlusconi e facendo le corse per evitare la prescrizione, ma che nella vita di tutti i giorni si fanno scappare pesci meno famosi per delle disattenzioni o inefficienze... Bravi, bravi davvero... e il bello è che quando sbagliano non pagano MAI!!!

27/3/2013 - 21:31

AUTORE:
andrea

Pienamente in accordo con il signor pucci.

27/3/2013 - 18:30

AUTORE:
Montecatinese

Pur condividendo l'opinione del Sig.Pucci ,penso che abbia sbagliato solo l'indirizzo della sua missiva.

Mi spiego meglio,i giudici non fanno altro che applicare rigorosamente le leggi scritte e volute da altri ai quali andrebbe indirizzato codesto suo pensiero.

Così come è impostata ora,con questo condono della scadenza dei termini, è una legge troppo permissiva e garantista nella ricerca della verità.

Questo indipendentemente dai fatti e personaggi di cui si parla.

27/3/2013 - 9:25

AUTORE:
Guidl Pucci

Complimenti vivissimi a tutti gli intervenuti (dell'accusa): magistrati, procura, forze dell'ordine, ecc... Questa é la giustizia italiana. Un processo costato.milioni di euro che si é concluso con Prescrizioni e nullità della notifica? SCANDALOSO!!! Dovreste vergognarVi. Fare pubblica ammenda. Incredibile. Questa é la giustizia italiana. Bravi. Bravissimi. Quindi nessuno é stato condannato, nessuno é colpevole, nessuno ha fatto niente. Delle due l'una: o non sapete fare il Vostro lavoro ( e può darsi, ma in tal caso smettete) oppure in questo paese la giustizia NON ESISTE (in questo caso poveri noi). Non sto dicendo che sono colpevoli i signori , assolutamente no, ma solo che é RIDICOLO il modo in cui si é svolta tutta la fase processuale. Magistrati: fate un mea culpa e dimettetevi!!!