Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande affluenza di pubblico all'evento organizzato dagli attivisti locali dell'Associazione “ME-MMT Toscana – Economia per la Piena Occupazione” venerdì sera a Margine Coperta (PT), presso il circolo Arci. Circa cento le persone presenti, rimaste in sala per oltre tre ore fino a tarda notte, per sentir parlare di economia, crisi, lavoro, euro, sistema monetario, e curiose di capire come uscire dal disastro sociale ed economico che stiamo affrontando ogni giorno anche attraverso l’applicazione dei Programmi di Lavoro Garantito (Plg) per la piena occupazione, col fine di debellare il dramma della disoccupazione. Questi sono i temi cardine che gli attivisti Me-Mmt (dall'inglese Mosler economics - Modern Money Theory - la Teoria della Moneta Moderna) stanno portando in giro per la regione, con grande seguito e successo, già da qualche mese. «La nostra idea – spiega Matteo Bernabè, giornalista e presidente dell'associazione – è quella di portare fra la gente comune, casalinghe, studenti, operai quella conoscenza in tema di economia e di cause della crisi che i nostri media nazionali si ostinano a non voler spiegare alla gente. L'economia e la disoccupazione possono uccidere, questo è un fatto che ormai vediamo quotidianamente; noi portiamo, grazie a studi e ricerche di economisti internazionali di massimo livello, una soluzione salva vite. Chiunque voglia organizzare un evento con noi è il benvenuto: noi ci siamo». «Queste idee, che per alcuni possono sembrare persino eretiche, — continua Daniele Della Bona, vice presidente e altro relatore dell'evento – sono tema di discussione su tutta la stampa estera. Così come lo è il problema dell'euro: un vero e proprio strumento di governo che non solo sta distruggendo le nostre economie ma viene usato per dettare l'agenda politica dei governi, per imporre ai lavoratori condizioni di lavoro e di vita impensabili fino a trent'anni fa, per imporre sacrifici inutili a intere collettività nazionali terrorizzate dai media sull'opportunità di abbandonare questa strada». Nel frattempo il “tour” per la Toscana dell'associazione prosegue con un altro incontro in programma lunedì 8 aprile a Signa (Firenze), ore 20.45, presso il Centro Culturale Boncompagno da Signa. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.memmttoscana.info.