Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grande folla a Margine Coperta per capire come uscire dalla crisi

6/4/2013 - 16:34

Grande affluenza di pubblico all'evento organizzato dagli attivisti locali dell'Associazione “ME-MMT Toscana – Economia per la Piena Occupazione” venerdì sera a Margine Coperta (PT), presso il circolo Arci. Circa cento le persone presenti, rimaste in sala per oltre tre ore fino a tarda notte, per sentir parlare di economia, crisi, lavoro, euro, sistema monetario, e curiose di capire come uscire dal disastro sociale ed economico che stiamo affrontando ogni giorno anche attraverso l’applicazione dei Programmi di Lavoro Garantito (Plg) per la piena occupazione, col fine di debellare il dramma della disoccupazione. Questi sono i temi cardine che gli attivisti Me-Mmt (dall'inglese Mosler economics - Modern Money Theory - la Teoria della Moneta Moderna) stanno portando in giro per la regione, con grande seguito e successo, già da qualche mese. «La nostra idea – spiega Matteo Bernabè, giornalista e presidente dell'associazione – è quella di portare fra la gente comune, casalinghe, studenti, operai quella conoscenza in tema di economia e di cause della crisi che i nostri media nazionali si ostinano a non voler spiegare alla gente. L'economia e la disoccupazione possono uccidere, questo è un fatto che ormai vediamo quotidianamente; noi portiamo, grazie a studi e ricerche di economisti internazionali di massimo livello, una soluzione salva vite. Chiunque voglia organizzare un evento con noi è il benvenuto: noi ci siamo». «Queste idee, che per alcuni possono sembrare persino eretiche, — continua Daniele Della Bona, vice presidente e altro relatore dell'evento – sono tema di discussione su tutta la stampa estera. Così come lo è il problema dell'euro: un vero e proprio strumento di governo che non solo sta distruggendo le nostre economie ma viene usato per dettare l'agenda politica dei governi, per imporre ai lavoratori condizioni di lavoro e di vita impensabili fino a trent'anni fa, per imporre sacrifici inutili a intere collettività nazionali terrorizzate dai media sull'opportunità di abbandonare questa strada». Nel frattempo il “tour” per la Toscana dell'associazione prosegue con un altro incontro in programma lunedì 8 aprile a Signa (Firenze), ore 20.45, presso il Centro Culturale Boncompagno da Signa. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.memmttoscana.info.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: