Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parole e canzoni ogni lunedì su Tvl

6/5/2021 - 16:19

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl per scoprire quale sia la parola che sarà svelata, mente il sabato la canzone oggetto del racconto. Si tratta delle trasmissioni “Storie di parole” e “Ti racconto una canzone” entrambe ideate e condotte da Riccardo Fagioli, docente, animatore culturale, presidente di Culturidea.


“Storie di parole” è una rubrica all’interno dell’Almanacco di Tvl e va regolarmente in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20 (circa) sul canale 11 e quindi alle ore 21 su TVL+1 canale 677 e in replica prima del Tg 60 delle 23.


Pur nella sua brevità si tratta di un’occasione in cui si riescono a coniugare due momenti distinti ed egualmente capaci di incuriosire. Il primo momento riguarda proprio la parola oggetto della puntata, mentre il secondo è improntato nella lettura di un breve passo letterario di cui sarà svelato l’autore nella puntata successiva. Ciò è fatto perché da una parte si fa partecipe lo spettatore di notizie relative ad origine e curiosità relative ad un termine in uso che magari egli ignorava e dall’altra si evocano poesie e brani di romanzo in grado di riportare tutti davanti alle antologie scolastiche.


“Ti racconto una canzone” occupa invece lo stesso spazio il sabato sera. La trasmissione è leggermente più lunga dell’altra ed ha come oggetto curiosità e particolarità relative a canzoni più o meno note.


Così come accade per le parole Riccardo Fagioli analizza una canzone raccontando episodi inediti che hanno preceduto o accompagnato la sua composizione o esecuzione. Sono state oggetto di narrazione “Penny lane”, “Can’t help falling in love”, “Quando quando quando”, saranno protagoniste delle future puntate “Yesterday”, “Stand bye me”, “Elenore”, “Coccinella”, “Fever”.


Ogni volta, oltre ad ascoltare la canzone, gli spettatori conosceranno particolari inediti sugli autori della stessa, le ragioni del suo successo e magari come questa possa essere stata oggetto di contesa, azione giudiziaria, censura.

L’appuntamento per gli amanti ed i curiosi di etimologia e canzoni più o meno note è con Tvl  canale 11 alle ore 20 e Tvl+1 alle 21 canale 677.

Fonte: Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: