Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
E' Luigi Lavarini (cinema Imperiale) il nuovo presidente Unim: "Riaprire piazza"

11/4/2013 - 15:42

MONTECATINI - E’ Luigi Lavarini, titolare dello storico cinema teatro Imperiale, il nuovo presidente di Unim/Confesercenti. E’ stato eletto dall’assemblea dei soci e andrà a sostituire il compianto Luciano Masini, al quale viene nuovamente rivolta la riconoscenza per il suo instancabile impegno quale punto di riferimento per il commercio cittadino. A tale proposito il presidente provinciale di Confesercenti, Maurizio Innocenti, ha annunciato che è intenzione dell’associazione istituire un giorno in sua memoria quale manifestazione di volontà nel proseguire con la stessa determinazione il lavoro insieme ai commercianti.
 
A fianco di Luigi Lavarini nel gruppo dirigente ci saranno: Alessandra Bartolozzi (Hotel Michelangelo, presidente Asshotel/Confesercenti), Alessandra Biagini (gioielleria Gb), Alberto Brizzi (confezioni Brizzi srl), Daniele Tonfoni (abbigliamento Fiacchini), Renato Moncini (Idea Casa), Maurizio Innocenti (commercio su aree pubbliche), Luigi Puccini (merceria Puccini), Alessandra Michelozzi (Brums), Marco Pellegrini (pasticceria Pellegrini), Maria Quiriconi (Maria Antonella abbigliamento per bambini), Claudio Chimenti (ristorante Corsaro Verde), Alessandro Niccoli (bar Kyoto di Pieve a Nievole) e Luca Bechini (Caffè Mazzini di Massa e Cozzile).
 
Tema centrale del dibattito è stato il rilancio di Montecatini e delle sue attività. Unim/Confesercenti ritiene che non ci sia più tempo per aspettare la realizzazione di grandi opere, quali le Leopoldine o il progetto Città Nuova: se si vuole evitare il peggio occorre senza più indugi realizzare interventi più piccoli, ma di estrema importanza per non finire in un degrado totale. Solo per citarne alcuni: arredi floreali, aiuole ben curate e pulite, sicurezza dei percorsi pedonali, promozione della città con un cartellone unico di eventi, utilizzo di alcuni immobili di proprietà pubblica, maggior decoro dei negozi sfitti. Per quanto riguarda quest’ultima emergenza, è inoltre allo studio un tipo di contratto a canone revisionabile che sia remunerativo per il proprietario e sostenibile per il conduttore con un impianto giuridico concordato tra le associazioni di imprese e delle proprietà immobiliari.
 
Per ciò che riguarda la pedonalizzazione di piazza del Popolo, l’associazione ribadisce che questa decisione ha aggravato ulteriormente, oltre alla crisi generale, il bilancio del commercio. A ciò si aggiunga il senso di desolazione che si prova guardando la piazza, con negozi chiusi, lo storico bar Biondi che non riapre, il blocco di flusso che si è creato verso corso Roma e viale IV Novembre. Anche alla luce del prossimo avvio dei lavori per realizzare il progetto Città Nuova, si potrebbe riaprire la piazza almeno fino all’ultimazione del suo rifacimento, in modo da dare al commercio un po’ di ossigeno. Idee su cui il nuovo gruppo dirigente comincerà immediatamente a lavorare, fiducioso di trovare ascolto e supporto da parte dell’amministrazione comunale.
 
La coesione su questi temi è stata espressa da tutti i rappresentanti dei vari settori economici, dagli alberghi al commercio, ai pubblici esercizi, ai servizi. I problemi degli uni sono infatti uguali a quelli degli altri, seppur con delle specificità tipiche di ogni attività, e l’obiettivo principale per tutti è tornare a lavorare e offrire posti di lavoro.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: