Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - E’ Luigi Lavarini, titolare dello storico cinema teatro Imperiale, il nuovo presidente di Unim/Confesercenti. E’ stato eletto dall’assemblea dei soci e andrà a sostituire il compianto Luciano Masini, al quale viene nuovamente rivolta la riconoscenza per il suo instancabile impegno quale punto di riferimento per il commercio cittadino. A tale proposito il presidente provinciale di Confesercenti, Maurizio Innocenti, ha annunciato che è intenzione dell’associazione istituire un giorno in sua memoria quale manifestazione di volontà nel proseguire con la stessa determinazione il lavoro insieme ai commercianti.
A fianco di Luigi Lavarini nel gruppo dirigente ci saranno: Alessandra Bartolozzi (Hotel Michelangelo, presidente Asshotel/Confesercenti), Alessandra Biagini (gioielleria Gb), Alberto Brizzi (confezioni Brizzi srl), Daniele Tonfoni (abbigliamento Fiacchini), Renato Moncini (Idea Casa), Maurizio Innocenti (commercio su aree pubbliche), Luigi Puccini (merceria Puccini), Alessandra Michelozzi (Brums), Marco Pellegrini (pasticceria Pellegrini), Maria Quiriconi (Maria Antonella abbigliamento per bambini), Claudio Chimenti (ristorante Corsaro Verde), Alessandro Niccoli (bar Kyoto di Pieve a Nievole) e Luca Bechini (Caffè Mazzini di Massa e Cozzile).
Tema centrale del dibattito è stato il rilancio di Montecatini e delle sue attività. Unim/Confesercenti ritiene che non ci sia più tempo per aspettare la realizzazione di grandi opere, quali le Leopoldine o il progetto Città Nuova: se si vuole evitare il peggio occorre senza più indugi realizzare interventi più piccoli, ma di estrema importanza per non finire in un degrado totale. Solo per citarne alcuni: arredi floreali, aiuole ben curate e pulite, sicurezza dei percorsi pedonali, promozione della città con un cartellone unico di eventi, utilizzo di alcuni immobili di proprietà pubblica, maggior decoro dei negozi sfitti. Per quanto riguarda quest’ultima emergenza, è inoltre allo studio un tipo di contratto a canone revisionabile che sia remunerativo per il proprietario e sostenibile per il conduttore con un impianto giuridico concordato tra le associazioni di imprese e delle proprietà immobiliari.
Per ciò che riguarda la pedonalizzazione di piazza del Popolo, l’associazione ribadisce che questa decisione ha aggravato ulteriormente, oltre alla crisi generale, il bilancio del commercio. A ciò si aggiunga il senso di desolazione che si prova guardando la piazza, con negozi chiusi, lo storico bar Biondi che non riapre, il blocco di flusso che si è creato verso corso Roma e viale IV Novembre. Anche alla luce del prossimo avvio dei lavori per realizzare il progetto Città Nuova, si potrebbe riaprire la piazza almeno fino all’ultimazione del suo rifacimento, in modo da dare al commercio un po’ di ossigeno. Idee su cui il nuovo gruppo dirigente comincerà immediatamente a lavorare, fiducioso di trovare ascolto e supporto da parte dell’amministrazione comunale.
La coesione su questi temi è stata espressa da tutti i rappresentanti dei vari settori economici, dagli alberghi al commercio, ai pubblici esercizi, ai servizi. I problemi degli uni sono infatti uguali a quelli degli altri, seppur con delle specificità tipiche di ogni attività, e l’obiettivo principale per tutti è tornare a lavorare e offrire posti di lavoro.