Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con l’arrivo della primavera, anche quest’anno torna la “Giornata per Buggiano” promossa dall’associazione culturale Buggiano Castello. Un folto gruppo di paesani e volontari si darà appuntamento alle 8.30 in piazza Pretorio, armati di scope, guanti, rastrelli e di ogni attrezzo utile per togliere le erbacce e lo sporco accumulato nei lunghi mesi invernali per le vie del paese, cercando di conferire al piccolo borgo un aspetto curato, anche in vista della “Campagna dentro le mura – apertura al pubblico di giardini privati del Castello di Buggiano” (28 aprile e 5 maggio), evento che richiamerà in paese migliaia di visitatori.
Il presidente Gionata Giacomelli, ringraziando tutti i soci e volontari che parteciperanno all’iniziativa, ricorda: “Giornata per Buggiano è un evento ormai consolidato nel tempo e testimonia come in questo piccolo paese, che è davvero un’oasi felice, sia forte il senso di appartenenza alla comunità da parte dei suoi abitanti, che con uno sviluppato senso civico si adoperano per mantenere pulito ed ordinato il centro cittadino, non solo in questa occasione, ma, silenziosamente, durante tutto l’anno: non è difficile, infatti, passeggiare fra le vie del paese e vedere i suoi abitanti che si prendono cura della cosa pubblica”.
Questa edizione vedrà anche la presenza del “Comitato diciamo no alla chiusura della stazione di Borgo a Buggiano”. È infatti in atto una sorta di gemellaggio fra le due esperienze associative del comune: domenica scorsa, alcuni soci dell’associazione culturale Buggiano Castello hanno partecipato alla pulizia e all’abbellimento degli spazi pubblici della stazione di Borgo a Buggiano, mentre domenica, alcuni membri del comitato si uniranno ai buggianesi per dare una rinfrescata al centro storico.
Al termine delle operazioni di pulizia, non mancherà il momento conviviale dello spuntino ristoratore.
di Ilena Ieri