Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Ultimi responsi per Pesciauzzanese e Montecatini

14/4/2013 - 6:25


MONTECATINI A 90 minuti dalla fine lo scenario è pronto:l Montemurlo festeggerà la D . Difficile credere che la Larcianese vada a guastare la festa ai pratesi, ma tutto è possibile. Il PesciaUzzanenese, secondo a tre punti dalla vetta ha il dovere di provarci , sperando nella forza dei ragazzi di Tognarelli.

PesciaUzzanese – Capitan Cerri e compagni non vogliono avere rimorsi per cui punteranno a far bottino pieno contro il San Marco a cui i 36 punti in carniere non garantiscono ancora la salvezza matematica. Il sintetico di Avenza dà qualche vantaggio ai massesi che in casa stanno costruendo la loro salvezza. Ovviamente mister Maneschi dovrà comunque ragionare in previsione della vittoria del Montemurlo e forse qualche giocatore diffidato starà a riposo. Non saranno della partita gli infortunati Agnorelli e Ceccarelli. 

Larcianese – Sul sintetico del "Nelli" di Oste di Montemurlo alla compagine viola spetterebbe il ruolo di comprimario nelle festa promozione . Lo accetterà passivamente o darà battaglia? Certamente non giocherà con il coltello fra i denti, ma i viola venderanno cara la pelle.

Lampo – Il terzultimo posto difficilmente potrà essere migliorato da parte degli azzurri di Riccardo Panati perché anche se la Lampo (punti 30) batte ai Giardinetti il tranquillo Pietrasanta Marina, risulta difficile ipotizzare che Fortis Lucchese (punti 32) ed Albinia (punti 34) sbaglino gli appuntamenti casalinghi rispettivamente contro Pisa Sporting Club e Pro Livorno, avversari, per un motivo e per l’altro fuori da tutti i giochi.

 

Promozione –

A due turni dal termine c’è chi come il Monsummano lotta per qualcosa d’importante e chi invece corre per sopravvivere. 

Monsummano – Se vogliamo etichettare la sfida dello Strulli è uno spareggio playoff. Gli amaranto sesti, dentro i playoff per la presenza del Quarrata, terzo e già qualificato alle finali regionali grazie alla vittoria della coppa Italia, mentre la Vaianese insegue il Monsummano ad una lunghezza di ritardo.

 

Montecatini – Da diversi giorni , con tutti i mezzi possibili la società termale sta chiamando a raccolta gli sportivi di fede biancoceleste per avere lo stadio Mariotti pieno contro il Firenze Ovest.

La squadra si presenta quasi al completo e Mister Pellegrini si attende una grande prova di orgoglio.

 

Prima categoria

PONTE – Passerella finale , ma solo per quel che concerne la regular season, del Ponte Buggianese , atteso oggi sul campo dell’Unione Montignoso nell’ultima giornata del girone A di Prima categoria. I biancorossi di Mirko Matteoni indipendentemente da quanto succederà in questa partita hanno già molte certezze, fra cui il secondo posto assicurato e l’approdo diretto alla finale playoff del girone avendo ben 14 lunghezze da amministrare sullo Sporting Massese, quinto ma fuori dagli spareggi promozione. L’interesse del club pontigiano si sposta su quanto accadrà invece nella semifinale tra Aullese e Villa Basilica, entrambe sicure del terzo e del quarto posto, che si disputerà la settimana prossima.

 

Seconda categoria

MONTECATINI Atto finale del girone B di seconda categoria che in ottica valdinievolina sarà veramente decisivo solo per il Via Nova. Se i pievarini di Chesi battono alla Palagina il Candeglia e Santa Maria a Monte e Spianate non vanno oltre il pari nei rispettivi impegni, il Via Nova, quint’ultimo della fila si salva direttamente per la forbice dei 10 punti sulla penultima. Un' impresa tutto sommato possibile anche se il Candeglia nutre ancora qualche speranza di agguantare in extremis i playoff, ma solo nell’improbabile caso della caduta interna del Galleno per mano del demotivato Pistoia Nord.

Veneri- Marliana Nievole è il derby che servirà ai pesciatini per conoscere quale posto occuperanno nella griglia playout. Infine ecco il tranquillo Chiesina che dopo la bella prova sull'impossibile campo del Ponsacco dei record, vuole chiudere al la stagione, centrando quella vittoria che manca da ben turni . Al Bramalegno arriva lo Staffoli, avanti 4 lunghezze ma sconfitto dai granata all’andata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: