La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive una lunga risposta sulle ultime polemiche scoppiate attorno al "caso" Miss Italia (il Pdl ha anche presentato una mozione). Questi alcuni estratti.
«Una cosa deve essere chiara: questa amministrazione non fa niente per sé ma lavora di concerto con le categorie, cui propone preventivamente gli eventi da organizzare. E solo dopo il loro assenso si attiva per portarli a compimento.
Miss Italia è uno dei punti fermi della storia nazional-popolare di questo Paese, e precedentemente a questa amministrazione altre avevano provato a contattare la Miren per portare il concorso a Montecatini, riconoscendone implicitamente la bontà del messaggio promozionale.
Abbiamo avuto due edizioni che con fatica, personale e di tutto lo staff che ha lavorato duramente e con alta professionalità, hanno avuto una serie di risultati ampiamente dimostrati con numeri, e non con chiacchiere, di ampio impatto (oltre che televisivo, anche sulla stampa nazionale), attestati dalle centinaia di articoli che nel periodo della manifestazione, e durante l'anno, hanno parlato di Miss Italia e Montecatini.
Abbiamo dimostrato di avere strutture adatte, una grande professionalità nell' accoglienza sia alberghiera che commerciale (sottolineate da tutti i report dei media), ben rilevate dagli studi riportati dall'osservatorio turistico di destinazione (i dati relativi alla manifestaizione sono tutti raccolti nel sito www.benvenutamiss.it realizzato da Maria Egizia Gargini e Alessandra De Paola per Montecatini Congressi).
Il nostro prodotto tipico, le Terme, è entrato nelle case di chi ci ha seguito in Rai (e si parla di qualche milione di persone in Italia e nel mondo). Abbiamo avuto ospiti importanti come Tara Gandhi, la cui presenza è stata rilevata in tutti i tg. Abbiamo ancora poco sfruttato, è vero, la presenza della Miss eletta in città, ma lei ci sarà in eventi importanti della vita cittadina. E cominceremo il 25 aprile, giorno dell’apertura della stagione termale.
Abbiamo creato ricchezza? Gli effetti della promozionenon possono essere valutati nel breve e soprattutto nel periodo di permanenza della manifestazione. Ma ricordo che durante il primo anno di questa amministrazione insieme alle Terme abbiamo fatto una campagna stampa che ha avuto un costo, diviso fra tutti, quasi identico a quanto il Comune ha investito nella Miss, e certo non siamo andati a quantificare i risultati nell'immediato, convinti comunque di aver fatto una cosa buona.
I denari messi dal Comune, a parte il budget destinato a Rai, sono stati tutti reinvestiti nel nostro territorio. I fornitori, gli addetti, la forza lavoro è sempre stata tutta locale, e questo è un dato fondamentale di cui tenere conto. Certo nel periodo attuale ogni cosa deve essere soppesata con attenzione e mai cercheremo di fare una manifestazione che non sia condivisa da tutti i diretti interessati.
Vorrei però sottolineare una cosa: avrei voluto che nella mozione del Pdl ci fosse stata una proposta per un modello di promozione alternativo a Miss Italia, o almeno con lo stesso impatto. Ma questo manca assolutamente. Ma restiamo comunque a disposizione per qualsiasi consiglio costruttivo capace di traghettare la nostra barca oltre le secche della crisi».