Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sindaco: "Montecatini con Miss Italia è entrata nelle case di milioni di persone"

14/4/2013 - 9:32

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive una lunga risposta sulle ultime polemiche scoppiate attorno al "caso" Miss Italia (il Pdl ha anche presentato una mozione). Questi alcuni estratti.

 

«Una cosa deve essere chiara: questa amministrazione non fa niente per sé ma lavora di concerto con le categorie, cui propone preventivamente gli eventi da organizzare. E solo dopo il loro assenso si attiva per portarli a compimento.

 

Miss Italia è uno dei punti fermi della storia nazional-popolare di questo Paese, e precedentemente a questa amministrazione altre avevano provato a contattare la Miren per portare il concorso a Montecatini, riconoscendone implicitamente la bontà del messaggio promozionale.

 

Abbiamo avuto due edizioni che con fatica, personale e di tutto lo staff che ha lavorato duramente e con alta professionalità, hanno avuto una serie di risultati ampiamente dimostrati con numeri, e non con chiacchiere, di ampio impatto (oltre che televisivo, anche sulla stampa nazionale), attestati dalle centinaia di articoli che nel periodo della manifestazione, e durante l'anno, hanno parlato di Miss Italia e Montecatini.

 

Abbiamo dimostrato di avere strutture adatte, una grande professionalità nell' accoglienza sia alberghiera che commerciale (sottolineate da tutti i report dei media), ben rilevate dagli studi riportati dall'osservatorio turistico di destinazione (i dati relativi alla manifestaizione sono tutti raccolti nel sito www.benvenutamiss.it realizzato da Maria Egizia Gargini e Alessandra De Paola per Montecatini Congressi).

 

Il nostro prodotto tipico, le Terme, è entrato nelle case di chi ci ha seguito in Rai (e si parla di qualche milione di persone in Italia e nel mondo). Abbiamo avuto ospiti importanti come Tara Gandhi, la cui presenza è stata rilevata in tutti i tg. Abbiamo ancora poco sfruttato, è vero, la presenza della Miss eletta in città, ma lei ci sarà in eventi importanti della vita cittadina. E cominceremo il 25 aprile, giorno dell’apertura della stagione termale.

 

Abbiamo creato ricchezza? Gli effetti della promozionenon possono essere valutati nel breve e soprattutto nel periodo di permanenza della manifestazione. Ma ricordo che durante il primo anno di questa amministrazione insieme alle Terme abbiamo fatto una campagna stampa che ha avuto un costo, diviso fra tutti, quasi identico a quanto il Comune ha investito nella Miss, e certo non siamo andati a quantificare i risultati nell'immediato, convinti comunque di aver fatto una cosa buona.

 

I denari messi dal Comune, a parte il budget destinato a Rai, sono stati tutti reinvestiti nel nostro territorio. I fornitori, gli addetti, la forza lavoro è sempre stata tutta locale, e questo è un dato fondamentale di cui tenere conto. Certo nel periodo attuale ogni cosa deve essere soppesata con attenzione e mai cercheremo di fare una manifestazione che non sia condivisa da tutti i diretti interessati.

 

Vorrei però sottolineare una cosa: avrei voluto che nella mozione del Pdl ci fosse stata una proposta per un modello di promozione alternativo a Miss Italia, o almeno con lo stesso impatto. Ma questo manca assolutamente. Ma restiamo comunque a disposizione per qualsiasi consiglio costruttivo capace di traghettare la nostra barca oltre le secche della crisi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2013 - 10:47

AUTORE:
Alessandro

...tutti si mangiano le mani per aver perso una simile vetrina! Domanda: chi di voi lettori è andato a Salsomaggiore (o conosce qualcuno che ci è andato) in seguito alla pubblicità offerta dalla "kermesse" miss-Italiesca??

Il fatto è che finché questa città non investirà in infrastrutture (strade, trasporti, viabilità), strutture (rinnovo alberghi fatiscenti, sistemazione Leopoldine con progetti meno faraonici) e pulizia (in tutti i sensi, anche in termini di eliminazione della gentaglia che si è stabilita qui), spendere centinaia di migliaia di euro per queste manifestazioni (che oltretutto arrivano in un periodo dell'anno in cui già c'è la città piena), è un po' come mettere il cravattino al maiale...

15/4/2013 - 9:52

AUTORE:
Roberto

Il Sindaco che si fa comandare da un partito? Bellandi non lo conoscete proprio ......!

15/4/2013 - 9:31

AUTORE:
Giuseppe

Il buon sindaco racconta una realtà distorta. È entrato nelle case degli italiani a presentare cosa? Non ha un prodotto che rappresenti attrattiva ma una realtà decaduta. Non ha voluto coinvolgere il territorio. Ha un cantiere a cielo aperto e..le terme. Vendere queste terme oggi sul mercato turistico è come se la Fiat tentasse di piazzare le vecchie Uno. Forse le venderebbe ancora in Russia, e dove siamo andati a fare promozione? In Siberia,appunto!

Un modello di promozione alternativo lo ha avuto sotto il naso, magari non dal PDL ma dai cittadini stessi e praticamente a costo zero. Non ci ha creduto e lui lo sa.
Adesso che anche la Rai non crede più in codesto evento, che si andasse ad informare come hanno investito i soldi risparmiati dalla loro Miss Italia i suoi colleghi di Salsomaggiore. E si ricredesse.

14/4/2013 - 19:05

AUTORE:
Lucio

Personalmente ritengo il Sindaco un ottima e rispettabilissima persona, ma sono coloro che gli gravitano intorno che mi destabilizzano.... Miss Italia è una boiata assurda, lo sanno ormai tutti, a conti fatti non ha riportato un euro, anzi, qualcuno dovrebbe sempre riscuotere (albergatori) Capisco che è stata una scommessa, è stata persa ok, ormai è andata... Ma perseverare è diabolico!! Così come dire che vengono ascoltate le categorie, mi domando, ma allora la benedetta piazza del popolo che tutti i commercianti vorrebbero riaperta cos'è? loro non sonon categorie? In 4 anni ha comandato il partito, il sindaco onorevolmente ci ha messo la faccia, ma sono convinto che metà delle decisioni di giunta non le avrebbe approvate nemmeno lui!! Il parere della comunità non è mai stato preso in considerazione rispetto al diktat di partito. Mi dispiace ma io non ci stò più, ne riparleremo alle prossime elezioni.......

14/4/2013 - 11:28

AUTORE:
Edward

Sindaco, già che ci sei,

per favore, pensa anche a quei "turisti" che quotidianamente entrano nelle case dei montecatinesi.


Poi, permettimi,
"gli effetti della promozione non possono essere valutati nel breve", è una c_____ta pazzesca.
Se volevi dire che serviranno 10 anni di miss italia per iniziare ad associare montecatini-miss italia (sempre che montecatini sopravviva 10 anni con le pretese fameliche), ti posso anche dare ragione, ma se volevi dire che ci saranno effettivi positivi di una singola annualità posticipati negli anni - per favore - trovati dei migliori consigliori.

Edward.