Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive una lunga risposta sulle ultime polemiche scoppiate attorno al "caso" Miss Italia (il Pdl ha anche presentato una mozione). Questi alcuni estratti.
«Una cosa deve essere chiara: questa amministrazione non fa niente per sé ma lavora di concerto con le categorie, cui propone preventivamente gli eventi da organizzare. E solo dopo il loro assenso si attiva per portarli a compimento.
Miss Italia è uno dei punti fermi della storia nazional-popolare di questo Paese, e precedentemente a questa amministrazione altre avevano provato a contattare la Miren per portare il concorso a Montecatini, riconoscendone implicitamente la bontà del messaggio promozionale.
Abbiamo avuto due edizioni che con fatica, personale e di tutto lo staff che ha lavorato duramente e con alta professionalità, hanno avuto una serie di risultati ampiamente dimostrati con numeri, e non con chiacchiere, di ampio impatto (oltre che televisivo, anche sulla stampa nazionale), attestati dalle centinaia di articoli che nel periodo della manifestazione, e durante l'anno, hanno parlato di Miss Italia e Montecatini.
Abbiamo dimostrato di avere strutture adatte, una grande professionalità nell' accoglienza sia alberghiera che commerciale (sottolineate da tutti i report dei media), ben rilevate dagli studi riportati dall'osservatorio turistico di destinazione (i dati relativi alla manifestaizione sono tutti raccolti nel sito www.benvenutamiss.it realizzato da Maria Egizia Gargini e Alessandra De Paola per Montecatini Congressi).
Il nostro prodotto tipico, le Terme, è entrato nelle case di chi ci ha seguito in Rai (e si parla di qualche milione di persone in Italia e nel mondo). Abbiamo avuto ospiti importanti come Tara Gandhi, la cui presenza è stata rilevata in tutti i tg. Abbiamo ancora poco sfruttato, è vero, la presenza della Miss eletta in città, ma lei ci sarà in eventi importanti della vita cittadina. E cominceremo il 25 aprile, giorno dell’apertura della stagione termale.
Abbiamo creato ricchezza? Gli effetti della promozionenon possono essere valutati nel breve e soprattutto nel periodo di permanenza della manifestazione. Ma ricordo che durante il primo anno di questa amministrazione insieme alle Terme abbiamo fatto una campagna stampa che ha avuto un costo, diviso fra tutti, quasi identico a quanto il Comune ha investito nella Miss, e certo non siamo andati a quantificare i risultati nell'immediato, convinti comunque di aver fatto una cosa buona.
I denari messi dal Comune, a parte il budget destinato a Rai, sono stati tutti reinvestiti nel nostro territorio. I fornitori, gli addetti, la forza lavoro è sempre stata tutta locale, e questo è un dato fondamentale di cui tenere conto. Certo nel periodo attuale ogni cosa deve essere soppesata con attenzione e mai cercheremo di fare una manifestazione che non sia condivisa da tutti i diretti interessati.
Vorrei però sottolineare una cosa: avrei voluto che nella mozione del Pdl ci fosse stata una proposta per un modello di promozione alternativo a Miss Italia, o almeno con lo stesso impatto. Ma questo manca assolutamente. Ma restiamo comunque a disposizione per qualsiasi consiglio costruttivo capace di traghettare la nostra barca oltre le secche della crisi».