Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pubblichiamo la nota del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de La Destra Adolfo Danesi su quanto avvenuto in consiglio comunale mercoledì sera.
"Maggioranza con idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini"
"Cari cittadini, lo spettacolo assistito mercoledì sera al consiglio comunale è stato a dir poco patetico, al primo punto dell'ordine del giorno c'era la mozione presentata dal PDL sull'abbattimento dei costi della politica, tema importante, attuale, ma con tutto il rispetto non da perderci più di 90 minuti per votarla. In questo momento di forte crisi economica e stallo più completo della città, non possiamo permetterci di tenere bloccato una delle poche sedute consiliari su temi che vanno oltre le competenze del consiglio.
Cari amministratori, dalle risposte che ho sentito deduco che la maggioranza abbia le idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini,andiamo dall'annuncio del sindaco sull'inizio dei lavori della “città nuova” entro ottobre alla contestazione rivolta alla precedente amministrazione, dal consigliere e capogruppo PD Rosellini, di aver desertificato la zona del mercato coperto con la scelta di spostare il mercato del giovedi allo stadio.
Mi sembrano linee piuttosto contrapposte sia da un punto di vista di spessore politico che di visione futura della città.
Rivolgo un appunto e una domanda: al posto di parlare di opere faraoniche che secondo me faranno la fine delle Leopoldine, perchè non pensiamo a temi più attuali e tangibili come al motivo per cui il centro della città, Corso Roma e piazza del Popolo, nelle ultime settimane sono completamente al buio dalla mezzanotte in poi?
In seconda battuta chiedo se si può pensare ad un progetto di città nuova facendo finta di non vedere il dormitorio a cielo aperto di zingari e perditempo in prossimità della chiesa centrale, se si può pensare ad una città nuova non considerando il tasso elevato di microcriminalità presente nelle zone che vanno da via Garibaldi a tutta la zona sud, ecc.ecc.
Secondo me no assolutamente. Queste sono una minima parte delle risposte che i cittadini hanno il dovere e il diritto di avere da una amministrazione locale."
Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de LA DESTRADott. Adolfo Danesi