Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Continua il progetto ludico motorio polisportivo “A Scuola di Giocosport”

26/4/2013 - 8:10

Il progetto ludico motorio polisportivo “A Scuola di Giocosport”, che già da circa dieci anni è attivo sul territorio pistoiese, viene svolto in perfetta sinergia fra la Provincia di Pistoia, i Comuni, il Centro Sportivo Italiano, il Coni Provinciale, gli Istituti Scolastici e le Federazioni Sportive provinciali con il comune obiettivo di concretizzare, mettendole a disposizione delle Scuole e degli adolescenti, tutte le potenzialità e le competenze dei diversi soggetti istituzionali col fine di creare più strette e utili sinergie fra il mondo sportivo e quello dell’istruzione.


Le cattedre itineranti, adottate dalle otto Società Sportive di Pescia aderenti al progetto (ginnastica artistica, basket, atletica, pallavolo, tennis, calcio, karate e tiro a segno), sono già pienamente operative fra gli istituti scolastici di tutta la provincia e stanno svolgendo attività nelle ore curriculari con moduli di otto ore a classe, secondo un programma iniziato i primi di Febbraio e che si concluderà alla fine di Maggio.


Lo scopo del progetto non è solo quello di promuovere attività e stili di vita per combattere la sedentarietà, l’isolamento e le cattive abitudini, che nell’odierna società colpiscono con particolare frequenza un periodo delicato come l’adolescenza, ma proporre i consolidati valori dello sport in modo che si possano tradurre in comportamenti e modelli che accompagnino il comportamento quotidiano di ogni cittadino lungo tutto l’arco della vita, trasmettendo attraverso la scuola modelli positivi per tutta la collettività, nell’immediato e in futuro.


Non a caso il progetto si divide in due fasi: una rivolta agli alunni delle Scuole Primarie dove viene proposto il gioco come elemento cardine della scoperta a dello sviluppo della motricità generale e quindi orientato verso l’apprendimento delle abilità motorie fondamentali.
L’altra, destinata alle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie e agli studenti delle scuole Medie inferiori, imperniata su più discipline nella forma di attività di squadra anche per le “discipline” individuali, e sempre con un approccio che predilige l’aspetto ludico-aggregativo, piuttosto che focalizzarsi sulla esecuzione tecnica e sulla ricerca del risultato o della prestazione.


Il tiro a segno di Pescia ha adottato tali modelli e di fatto ha offerto un prolungamento delle esperienze formative percorse nelle Scuole, programmando nei giorni 11 e 12 Maggio la Fase Comunale del Campionato Giovanissimi e Studentesco.
Lo stesso Tiro a Segno di Pescia informa i probabili partecipanti  al Campionato Studentesco,  di presentarsi almeno una settimana prima della competizione in quanto necessita sapere il numero dei nuovi tiratori da disporre a turno  su le 20 linee disponibili 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: