Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Proprio in questi giorni, nelle scuole primarie e secondarie del territorio della provincia di Pistoia, e più precisamente in Valdinievole, ha preso il via il progetto ludico motorio polisportivo “a scuola di Giocosport”.
Il progetto, che già negli anni passati ha dato molte soddisfazioni sia agli organizzatori sia ai ragazzi che vi hanno preso parte, è rivolto agli alunni delle Scuole primarie e degli Istituti superiori, presentandosi come un sistema di promozione all’educazione motoria e sportiva in ambito scolastico, contribuendo al tempo stesso allo sviluppo di numerosi aspetti della psicologia e del carattere dell’adolescente, come la socializzazione, la conoscenza di se stessi e degli altri, la formazione della personalità e della sua autostima.
Con i suoi contenuti polisportivi, “a Scuola di Giocosport” oltre a far conoscere alle Scuole le diverse discipline sportive , aiuta ad avvicinare i nuovi atleti del domani, andando contro la tendenza ancora prevalente nonostante tutti gli sforzi e le sinergie attivate, di un precoce abbandono dello sport da parte dei giovani. Molti studi e convegni si sono occupati del “crescente disagio“ che investe la nostra gioventù.
Vari sono i segnali di intolleranza che giungono proprio dai più giovani verso i sistemi sociali e scolastici e per altri aspetti anche verso il sistema sportivo, con una preoccupante perdita di tutta una serie di valori e di modelli culturali di riferimento positivi.
Il Tiro a Segno di Pescia si impegna nel contrastare e invertire questa tendenza, anche rendendo più appetibili e divertenti le sue lezioni. Con le linee guida del progetto Giocosport, dettate dai Coni regionali, si vuole rispondere alle reali esigenze del settore offrendo nuove motivazioni con le più stimolanti modalità organizzative e di avviamento allo sport.
La scuola svolge un ruolo importante, ed è dalle scuole del territorio che dobbiamo ripartire, coinvolgendole di più negli aspetti progettuali, supportando nuove forme di promozione e di pratica, valorizzando la figura docente come momento educativo e formativo necessario per avviare i giovani verso una migliore pratica sportiva, secondo unità d’intenti e forte collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo tradizionale.
di Gino Perondi