Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Proposta di mantenere le aliquote Imu al minimo per gli immobili produttivi

26/4/2013 - 13:17

Come preannunciato dal Sindaco Rinaldo Vanni alla stampa il 10 aprile u.s. l’Amministrazione comunale di Monsummano Terme ha deciso di rivedere sensibilmente le aliquote IMU rispetto a quelle applicate lo scorso anno, e questo in linea con le più volte sottolineate intenzioni della giunta di sostenere, sia direttamente che indirettamente, le attività produttive sul territorio, strette nella morsa di una tassazione sempre crescente e di una crisi economica e dei consumi senza precedenti.

 

E’ per questo che la proposta che verrà fatta al prossimo consiglio comunale di inizio maggio sarà quella di stabilire al minimo di legge (7,6 per mille) le aliquote di imposta per gli immobili produttivi (categorie D, C1 e C3), mantenendo tutte le altre aliquote del 2012, ivi compresa quella della casa data in uso gratuito ai figli che avrà la stessa aliquota dell’abitazione principale. Si tratta di una operazione molto importante e significativa, un ulteriore segnale di attenzione verso il mondo produttivo e del commercio che si aggiunge ai tanti altri che l’amministrazione ha messo in campo nei mesi passati. Una decisione importante che comporterà minori entrate per il bilancio per oltre 725.000 euro, che andranno ad aggiungersi ai pesanti tagli imposti anche quest’anno dalla legge di stabilità.

 

"Avremmo voluto intervenire - ha dichiarato il sindaco Rinaldo Vanni- sulla prima casa, abbassando di mezzo punto percentuale l’aliquota per l’abitazione principale: ma l’incertezza, ad oggi ancora pressoché totale, sugli effettivi tagli che subiremo sui trasferimenti statali ci impone una doverosa e responsabile prudenza per consentire una dignitosa formazione del bilancio. Al contempo però abbiamo la ferma volontà di prendere l’impegno di rivedere questa aliquota se, come ci auguriamo, i tagli da parte dello Stato saranno inferiori a quelli preannunciati: la nuova normativa ci consente infatti di modificare le aliquote fino al 30 settembre, e se ci saranno le condizioni non ci tireremo indietro."

Fonte: Comunicato stampa Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: