Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Successo di Pescia Antiqua: migliaia i partecipanti. Domenica si replica

26/4/2013 - 13:34

PESCIA

Se ci fosse stata la possibilità di contare le presenze, pensiamo che il numero dei partecipanti all’edizione Speciale 25 Aprile di Pescia Antiqua sarebbe stato tale da destare davvero impressione.

In particolare nel pomeriggio, ma nel corso di tutta la giornata, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con il Comune di Pescia ha attirato la curiosità di migliaia di persone, che si sono letteralmente pigiate fra i banchi di antiquariato, modernariato, collezionismo, curiosità, ma anche piante e fiori, prodotti tipici e associazioni di volontariato come Avis, Fratres, Radio Pescia, Marinai e Rione Ferraia, allestiti in piazza Mazzini e Borgo della Vittoria, senza dimenticare gli animatori per i bambini che nel corso di tutta la giornata si sono fatti in quattro per far passare momenti divertenti ai più piccoli.

 

Una bella giornata alla quale anche commercianti e artigiani pesciatini hanno dato un contributo importante, tenendo aperti i propri negozi e, in molti casi, allestendo banchi o, nel caso di bar, gelaterie e pasticcerie, apparecchiando i propri tavoli sulla strada o nella piazza.

Insomma, una giornata di festa pienamente riuscita, che domenica, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sarà replicata, come da tradizione ogni quarta domenica del mese, con la piacevole concomitanza di Pescia Medievale. Come sempre, in occasione di Pescia Antiqua sarà possibile visitare gratuitamente le interessanti strutture museali cittadine, dalla Pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele all’antico Palazzo del Palagio, già sede del governo di Pescia, che ospita l’affascinante Gipsoteca Libero Andreotti.

Fonte: Comunicato stampa Associazione Culturale Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2013 - 15:22

AUTORE:
indignata

Sono d'accordo in pieno con il commento sopra scritto da "montanino"...se a Pescia per il 25 Aprile c'è stato pieno di gente è merito anche (e soprattutto) dell'iniziativa Sarà Banda organizzata dall'associazione Lucignolo...vedere che non è stata neppure nominata per sbaglio mi indigna molto...anche se, considerando chi ha scritto il comunicato, non dovrebbe sorprendere!!!

29/4/2013 - 12:57

AUTORE:
Alberto

Mi spiace moltissimo vedere che non si fa minimamente accenno alla manifestazione che ormai da anni porta gente in città. Non viene in mente a nessuno che se tutto l'anno pesciantiqua ha 4 gatti come visitatori ed il 25 aprile fa il pienone il merito magari non è tutto dell'antiquariato? L'associazione Lucignolo da anni lotta per far vivere questo evento, il comune non caccia un euro e poi i meriti li deve prendere chi in questi anni ha ciucciato tutte le risorse per le altre associazioni. E' veramente squallido come lo è il fatto di prendersi i meriti di cose fatte da altri.

27/4/2013 - 22:47

AUTORE:
Chiara Vannucchi

Bella giornata quella di domenica scorsa, a passeggio tra le bancarelle della magnifica Piazza Mazzini.
Un appuntamento di festa, di serenità e di accoglienza della Città con i negozi aperti e gli spettacoli degli artisti di strada.
Complimenti agli organizzatori ed ai commercianti.

27/4/2013 - 9:20

AUTORE:
Montanino

La kermesse di bande musicali che grazie a LUCIGNOLO da diversi anni porta una ventata di allegria nella nostra città è stata la principale protagonista del 25 Aprile.
Benissimo anche "antiqua" ma non citare chi davvero ha attirato gente per le strade (oltre alla bellissima giornata) rende il comunicato un pò ridicolo.....