Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monsummano, a Seravezza verso l'Eccellenza.
Il Monsummano targato Michelotti dopo aver conquistato i play-off oggi (ore 16) va sul campo del Seravezza a giocarsi la semifinale play-off del girone A di Promozione con l’obiettivo di proseguire la propria avventura. In campionato gli amaranto contro i versiliesi si sono imposti sia all’ andata in trasferta per 5-1 che al ritorno allo «Strulli» con un tennistico 6-3. Due vittorie che danno grande fiducia ai ragazzi di Michelotti, ma i play-off sono un'altra cosa. Da considerare che il Seravezza può contare, vista la miglior classifica in stagione regolare, su due risultati: vittoria e pari.
In caso che le due squadre al 90’ fossero in equilibrio si giocheranno due tempi supplementari ma se la parità continuerà ad esserci ad essere premiata sarà il Serravezza.
«Quello che è successo nelle due gare di campionato – afferma il tecnico monsummanese Cristiano Michelotti – dobbiamo dimenticarcelo perchè questa sarà tutto un altro tipo di gara, visto che oltretutto a loro sono rientrati diversi elementi. Di quello accaduto allora ci conforta il fatto che siamo una formazione a loro indigesta e che oggi noi siamo motivati e crediamo nel passaggio del turno. Non abbiamo nulla da perdere e vogliamo andare il più avanti possibile visto che nelle ultime 18 gare abbiamo raccolto 34 punti, una media da vittoria del campionato».
Le ultime dallo spogliatoio: non ci saranno lo squalificato Scotece e Mancini, in dubbio Zefferini, uscito anzitempo domenica scorsa, e Panconesi mentre rientrerà, dopo due turni di stop del giudice sportivo, capitan Pellegrini.