Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Più Toscana bacchetta l'Asl: "In un mese spesi 25.000 euro per rimborsi"

29/4/2013 - 14:12

«I 3000 euro liquidati dall’Asl 3 per l’errore in sala operatoria al San Marcello non sono gli unici risarcimenti versati nell’ultimo mese dall’azienda. Il conto degli indennizzi diventa salato se si aggiunge il pagamento dei quasi 25.500 euro di risarcimento per trasfusioni e vaccini, autorizzato ad aprile». È quanto dichiara il consigliere regionale del gruppo Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che bacchetta l’Asl 3 sulle recenti spese sostenute per idennizzi da vaccino ed emotrasfusioni. «Come si evince dalla provvedimento 895 del 22 aprile 2013 il risarcimento interessa sia la Zona  Distretto Pistoiese, dove l’indennizzo ammonta a 15.344 euro, che quella del Distretto Val di Nievole dove la somma liquidata è pari a 9.112 euro. Morale della favola? Ad aprile 24.457 euro se ne sono andati in spese di risarcimento solo per danni derivanti da vaccini ed emotrasfusioni. Una cifra alla quale si deve aggiungere almeno altri 6.000 euro per altri indennizzi fra i quali una per “errata diagnosi e conseguenti trattamenti sanitari”, come riportato dalla stampa locale. Si tratta di pagamenti dovuti e che anzi, spesso, risultano insufficienti rispetto al danno patito dai pazienti ma l’obiettivo della nostra sanità deve essere spendere non per risarcire ma per investire, ad esempio, nelle liste d’attesa. Si ricorda inoltre che nel 2011 quando l’azienda sanitaria spese 382.693,89 euro per danni da emotrasfusioni. Risorse che, originariamente, per i danni da emotrasfusione venivano erogate dal Ministero della Salute mentre ultimamente ricadono sul Fondo Sanitario Regionale. Soldi che avrebbero potuto essere investiti per ridurre i tempi d’attesa della colonscopia, con 12 mesi tasto dolente dell’azienda sanitaria pistoiese. Oppure nella chirurgia vascolare dove l’attesa per un’operazione di emorroidi è di quasi un anno. Evitando così anche la beffa dei mini rimborsi da 25 euro, come quelli richiesti da due utenti di Montecatini per non aver potuto usufruire della prestazioni nei tempi previsti dalle legge regionale». Sui casi specifici richiamati dalla delibera, omessi per motivi di privacy il consigliere ha presentato un’interrogazione.
Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: