Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Crest: "Oltre 100mila euro per un corso di formazione per dirigenti Asl, sia revocato incarico a reponsabile Area vasta"

11/11/2015 - 10:08

Il Comitato regionale emergenza sanità toscana (Crest) invia una lettera al presidente della Regione per chiedere la revoca dell'incarico al commissario straordinario per l'Area vasta Toscana Centro.
 
"La Regione Toscana è ormai travolta dallo scandalo dei dirigenti della futura Asl Toscana Centro, ospiti de “Il Ciocco Resort & Spa” per un “corso di formazione”. 

Abbiamo appreso dalla stampa e dalle interrogazioni in consiglio regionale che la spesa è stata di 95.500 euro alla quale vanno aggiunti ulteriori 6.000 euro per una gita in fuoristrada, spese di minibar e palestra addebitate alle Asl.

In un’intervista andata in onda nella trasmissione televisiva su La7 La Gabbia del 29 ottobre (https://www.youtube.com/watch?v=KzchzaSbVOA&feature=youtu) il dr. Paolo Morello rispondeva alla giornalista che lo incalzava sull’opportunità di spendere denaro dei contribuenti in un resort di lusso, che 33.000 euro non sono “un sacco di soldi”. Il commissario rispondeva indispettito mantenendo ferma la sua posizione, mentre era consapevole che l’ammontare della spesa sostenuta era il triplo di quella all’epoca conosciuta.

In interviste rilasciate alla stampa da alcuni partecipanti si legge chiaramente l’inutilità delle giornate di formazione in cui non c’è stata alcuna possibilità di dialogo, confronto e proposta.

I toscani sono ancora alle prese con la crisi economica, le liste di attesa lunghissime spingono i cittadini verso la Sanità privata, quasi un italiano su due rinuncia a cure mediche perché non riesce a sostenerle, ai disabili è tagliata la necessaria assistenza e nella nostra regione si permette che un dirigente disponga del denaro pubblico in questo modo?

A nome del Crest e dei comitati che vi aderiscono, dopo un simile sperpero ed un atteggiamento tanto distaccato nei confronti delle difficoltà dei cittadini, domandiamo che il dr. Morello venga sollevato dall’incarico che ricopre.

La invitiamo a valutare se sussistano ancora le condizioni di fiducia sua personale e della giunta nella persona del dr. Morello per l’incarico di commissario straordinario dell’Area Vasta Toscana Centro".

Fonte: Crest
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: