Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Confartigianato chiude a Montecatini il ciclo di assemblee territoriali di primavera. L’appuntamento è per giovedì 2 maggio alle 21 presso la sede dell’associazione, in via Pistoiese, 19.
Partite da Pescia, per toccare i principali comuni della provincia, le assemblee sono state organizzate per illustrare numerose novità in arrivo per le aziende.
In primo piano il redditometro, la Pec obbligatoria per le imprese individuali e altre normative in ambito fiscale, ma anche la direttiva pagamenti per i committenti e il passaggio dall’autocertificazione alla valutazione dei rischi. Si parlerà, inoltre, degli ultimi bandi regionali per l’accesso agevolato al credito, del patentino frigoristi per installatori di impianti e autoriparatori e del fondo Sanarti di previdenza integrativa obbligatorio per le imprese artigiane, con una panoramica delle novità proposte dal Fila per le aziende artigiane con dipendenti e le Pmi.
“Oggi più che mai - afferma il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli - gli imprenditori non hanno bisogno di assistenzialismo, ma di poter lavorare senza ulteriori lacci burocratici, normativi e fiscali. Abbiamo bisogno dei nostri soldi, di una pubblica amministrazioni che onori i propri debiti, di un governo che governi anziché continuare ad ostacolarci. Abbiamo bisogno di un fisco equo e di banche che, invece di dedicarsi alla finanza allegra, tornino a dialogare con le imprese e ad investire sulle idee. Abbiamo bisogno che chiunque vuole avviare un’impresa sia messo nella condizione di poterlo fare. L’assemblea di zona di Montecatini sarà un’occasione perché gli imprenditori possano confrontarsi fra loro sui temi che li riguardano da vicino”.