Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Taglio del nastro per la sede rinnovata dello storico Circolo Alessandro Bardelli

1/5/2013 - 20:25

Taglio del nastro e brindisi sabato 4 maggio  alle 11 per l’inaugurazione della sede, completamente rinnovata, dello storico Circolo Alessandro Bardelli di Uzzano. Si tratta di un circolo, dedicato al pittore uzzanese del sedicesimo secolo, che nasce nella fine del 1800 quale società dedita all’alfabetizzazione dei paesani, con tanto di organizzazione di scuole festive e serali, sussidi didattici ed una biblioteca definita “circolante” a disposizione di tutti. Nel tempo ha avuto varie destinazioni ma è sempre rimasto attivo grazie all’impegno appassionato degli uzzanesi. Oggi è un circolo culturale e ricreativo e vanta una sede radicalmente rinnovata con importanti opere di ristrutturazione ed adeguamento alle normative vigenti.  Al numero 30 della via Alessandro Bardelli in soli  dodici mesi il cantiere ha concluso le opere che hanno visto il rifacimento del tetto, dei solai, la realizzazione di una cucina attrezzata, dei bagni, del bar e della splendida sala polivalente adibita ad accogliere fino a 60 persone. Una sala elegante, arricchita dalla biblioteca ottocentesca che custodisce il suo patrimonio originario, con vista sulla Valdinievole. Tutto questo è stato realizzato dalla volontà di un pugno di soci (anche se il circolo ne ha un centinaio) attivissimi che, con il loro lavoro, l’autofinanziamento e gli sponsor, sono riusciti nell’intento della ristrutturazione divenuta necessaria per l’agibilità dei locali. “Un grazie speciale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e alla Banca di Pescia” dichiara Luigi Malevolti, presidente del Circolo “per il loro contributo fondamentale alla realizzazione delle opere, ma grazie anche a tutti gli enti e i privati che, a vario titolo, ci hanno aiutato. Da oggi gli ambienti sono fruibili per mostre, incontri, convegni, cene, feste ed è possibile anche locarli per importi accessibili: dai 50 ai 100 euro al giorno”.

 

All’inaugurazione interverranno:

Luigi Malevolti – presidente Circolo Alessandro Bardelli

Riccardo Franchi – sindaco di Uzzano

Stefano Botti – presidente Associazione Per Uzzano Castello

Antonio Giusti – direttore Banca di Pescia Rappresentante Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Don Angiolo Stragliotto – arciprete di Uzzano

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: