Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Riaprirà il 16 maggio lo storico Caffè New York. Dopo sei mesi di letargo invernale, il locale di corso Roma tornerà ad alzare i battenti rianimando e riqualificando il centro, da tempo sofferente per la chiusura delle numerose attività commerciali (a cominciare da quella del Bar Biondi).
Il Caffè New York si presenterà con una nuova veste, con ampi spazi interni rinnovati e con un reparto specializzato nella degustazione del caffè (ci saranno anche i silos per la vendita diretta dei preziosi chicchi).
Il locale fu fondato nel 1930, quando il sor Ugo Incerpi fondò il bar nel rinomato corso Roma, cuore pulsante della Montecatini di stile liberty. Dopo la seconda guerra mondiale Loretta, figlia del sor Ugo, sposò l’agronomo Oscar Onori che negli anni 50/60 trasformò l'attività artigianale in una torrefazione capace di distribuire il caffè in tutta la Toscana e poi, grazie ai figli e ai nipoti, anche all'estero.