Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il vicesindaco Ennio Rucco risponde al Pdl e agli Amici di Montecatini sulle ultime polemiche scoppiate circa gli eventi e la pedonalizzazione di piazza del Popolo.
"Ho letto sulla stampa l’intezione del Pdl di associarsi agli Amici di Montecatini in una eventuale manifestazione per la riapertura di piazza del Popolo. Rispetto alla giostra, che è presente nel dibattito cittadino in modo abnorme, questa sarà spostata e tornerà dove era prima, perchè gradita da diversi esercenti di viale Verdi con cui ho parlato.
Anche rispetto ai mercati siamo disponibili a trovare altre soluzioni, purchè non si pretenda che l’amministrazione vada a parlare con ogni singolo commerciante, dato anche che i pareri sono discordanti.
Detto questo, credo che la città debba avere la maturità di dibattere e al tempo stesso salvaguardare la propria immagine all’esterno, soprattutto nell’anno dei mondiali di ciclismo e in una fase delicatissima che ci vede impegnati nel difficile compito di riprendere e concludere i lavori alle Leopoldine, valorizzando gli altri beni termali, come la Salute.
Nessuno ci aiuterà dall’esterno, quindi non serve parlare male di noi stessi perchè il risultato non potrebbe essere altro che quello di disincentivare il nostri clienti a venire in città, in particolare quelli russi. Montecatini Terme ce la farà solo se unita, pur nelle naturali differenze di vedute, quindi vanno bene le manifestazioni ma che siano responsabili.
Il nostro progetto in ambito termale e commerciale è chiaro: riqualificare l’offerta termale, attrarre investimenti nelle aree interessate e realizzare il progetto del nuovo arredo urbano partendo dalla piazza e da via Cavallotti. Se non ce la faremo nel termine del mandato a realizzare l’intervento del nuovo arredo riapriremo la piazza, ma adesso andiamo avanti per realizzare quanto ci siamo prefissi.
Non abbiamo accusato nessuno e non lo faremo mai, ci siamo presi le responsabilità perchè nel 2008 tutta la città e la Regione hanno dato il via a quel progetto, conoscendo benissimo la situazione dell’Azienda, compreso chi adesso cerca capri espiatori che non esistono. Chi ha agito a suo tempo lo ha fatto per il bene della città, non per farle del male e ha agito sotto l’egida della politica, quella politica che non vedeva certo questo sindaco tra i protagonisti e che magari oggi cerca di rifarsi una verginità sulla pelle di Montecatini".