Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco: "C'è chi vuole rifarsi una verginità politica sulla pelle di Montecatini"

7/5/2013 - 16:13

Il vicesindaco Ennio Rucco risponde al Pdl e agli Amici di Montecatini sulle ultime polemiche scoppiate circa gli eventi e la pedonalizzazione di piazza del Popolo.

"Ho letto sulla stampa l’intezione del Pdl di associarsi agli Amici di Montecatini in una eventuale manifestazione per la riapertura di piazza del Popolo. Rispetto alla giostra, che è presente nel dibattito cittadino in modo abnorme, questa sarà spostata e tornerà dove era prima, perchè gradita da diversi esercenti di viale Verdi con cui ho parlato.

 

Anche rispetto ai mercati siamo disponibili a trovare altre soluzioni, purchè non si pretenda che l’amministrazione vada a parlare con ogni singolo commerciante, dato anche che i pareri sono discordanti.

 

Detto questo, credo che la città debba avere la maturità di dibattere e al tempo stesso salvaguardare la propria immagine all’esterno, soprattutto nell’anno dei mondiali di ciclismo e in una fase delicatissima che ci vede impegnati nel difficile compito di riprendere e concludere i lavori alle Leopoldine, valorizzando gli altri beni termali, come la Salute.

 

Nessuno ci aiuterà dall’esterno, quindi non serve parlare male di noi stessi perchè il risultato non potrebbe essere altro che quello di disincentivare il nostri clienti a venire in città, in particolare quelli russi. Montecatini Terme ce la farà solo se unita, pur nelle naturali differenze di vedute, quindi vanno bene le manifestazioni ma che siano responsabili.

 

Il nostro progetto in ambito termale e commerciale è chiaro: riqualificare l’offerta termale, attrarre investimenti nelle aree interessate e realizzare il progetto del nuovo arredo urbano partendo dalla piazza e da via Cavallotti. Se non ce la faremo nel termine del mandato a realizzare l’intervento del nuovo arredo riapriremo la piazza, ma adesso andiamo avanti per realizzare quanto ci siamo prefissi.

 

Non abbiamo accusato nessuno e non lo faremo mai, ci siamo presi le responsabilità perchè nel 2008 tutta la città e la Regione hanno dato il via a quel progetto, conoscendo benissimo la situazione dell’Azienda, compreso chi adesso cerca capri espiatori che non esistono. Chi ha agito a suo tempo lo ha fatto per il bene della città, non per farle del male e ha agito sotto l’egida della politica, quella politica che non vedeva certo questo sindaco tra i protagonisti e che magari oggi cerca di rifarsi una verginità sulla pelle di Montecatini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: