Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Campioni (Pdl): "Bizzarro voler creare solo ora un gruppo di lavoro Pdl-Pd"

9/5/2013 - 18:21

Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Nel consiglio comunale svoltosi martedì 30 aprile, dove il nostro consigliere comunale Guido Michelotti non era presente a causa di motivi di lavoro e personali regolarmente giustificati, abbiamo assistito alla presentazione di una mozione presentata dal consigliere di maggioranza Gionata  Giacomelli inerente la presentazione di un codice etico da far rispettare e applicare ai membri del consiglio comunale; tale documento è stato sviluppato e rielaborato sulla base della carta di Pisa, documento quest’ultimo già utilizzato da diverse amministrazioni comunali.

 

Nel merito del documento voglio evidenziare che l’analisi del nostro coordinamento comunale nel momento in cui Michelotti c’è l’ha presentata è stata un analisi favorevole in quanto si va nella direzione di trasparenza e apertura nei confronti della cittadinanza e visto il momento ci sembrava una cosa più che legittima.

 

Ma al di là delle nostre osservazioni e delle posizioni legittime prese dagli altri consiglieri mi vengono alcune riflessioni: la maggioranza per la prima volta non si trova compatta su un ordine del giorno e cerca di ricucire lo strappo ritirando la mozione e creando un gruppo di lavoro per condividere un testo unitario maggioranza e opposizione, cosa assai bizzarra visto che negli ultimi anni sulle tematiche importanti mai è stato cercato un punto di incontro e alla luce dei fatti vorrei evidenziare che non sono mai state istituite commissioni o gruppi di lavoro per questioni e problematiche serie inerenti tutta la cittadinanza e il nostro territorio, ma improvvisamente si decide di comporre un gruppo di lavoro su una cosa che a mio modesto parere poteva essere risolta in una semplice riunione dei capigruppo; mi auguro vivamente che tale gruppo di lavoro non sia la sede dove curare i mal di pancia della nostra maggioranza come si è visto nella aule parlamentari per il Pd nazionale.

 

Aggiungo inoltre un altro fattore che evidenzia lo strappo  l’uscita dalla sala consigliare, al momento della discussione di questo tema, di tutti i componenti della lista civica capeggiata dal vice sindaco Andrea Taddei anche esso assente. Ci chiediamo il motivo di questa uscita che di fatto non è certamente passata come un gesto costruttivo e di collaborazione nei confronti degli altri membri del consiglio comunale e non solo, tale scelta ci porta a non conoscere la posizione che il gruppo di Taddei vuole prendere in merito alla questione suddetta".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: