Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Campioni (Pdl): "Bizzarro voler creare solo ora un gruppo di lavoro Pdl-Pd"

9/5/2013 - 18:21

Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Nel consiglio comunale svoltosi martedì 30 aprile, dove il nostro consigliere comunale Guido Michelotti non era presente a causa di motivi di lavoro e personali regolarmente giustificati, abbiamo assistito alla presentazione di una mozione presentata dal consigliere di maggioranza Gionata  Giacomelli inerente la presentazione di un codice etico da far rispettare e applicare ai membri del consiglio comunale; tale documento è stato sviluppato e rielaborato sulla base della carta di Pisa, documento quest’ultimo già utilizzato da diverse amministrazioni comunali.

 

Nel merito del documento voglio evidenziare che l’analisi del nostro coordinamento comunale nel momento in cui Michelotti c’è l’ha presentata è stata un analisi favorevole in quanto si va nella direzione di trasparenza e apertura nei confronti della cittadinanza e visto il momento ci sembrava una cosa più che legittima.

 

Ma al di là delle nostre osservazioni e delle posizioni legittime prese dagli altri consiglieri mi vengono alcune riflessioni: la maggioranza per la prima volta non si trova compatta su un ordine del giorno e cerca di ricucire lo strappo ritirando la mozione e creando un gruppo di lavoro per condividere un testo unitario maggioranza e opposizione, cosa assai bizzarra visto che negli ultimi anni sulle tematiche importanti mai è stato cercato un punto di incontro e alla luce dei fatti vorrei evidenziare che non sono mai state istituite commissioni o gruppi di lavoro per questioni e problematiche serie inerenti tutta la cittadinanza e il nostro territorio, ma improvvisamente si decide di comporre un gruppo di lavoro su una cosa che a mio modesto parere poteva essere risolta in una semplice riunione dei capigruppo; mi auguro vivamente che tale gruppo di lavoro non sia la sede dove curare i mal di pancia della nostra maggioranza come si è visto nella aule parlamentari per il Pd nazionale.

 

Aggiungo inoltre un altro fattore che evidenzia lo strappo  l’uscita dalla sala consigliare, al momento della discussione di questo tema, di tutti i componenti della lista civica capeggiata dal vice sindaco Andrea Taddei anche esso assente. Ci chiediamo il motivo di questa uscita che di fatto non è certamente passata come un gesto costruttivo e di collaborazione nei confronti degli altri membri del consiglio comunale e non solo, tale scelta ci porta a non conoscere la posizione che il gruppo di Taddei vuole prendere in merito alla questione suddetta".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: