Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Sul Risorgimento in mostra il Pdl replica al Pd: "Una autorete"

26/7/2011 - 15:07

Il Pdl risponde a Pd, che aveva criticato una mostra sul Risorgimento. 250 presenze in 9 giorni di apertura, nessun addetto ai lavori ma solo cittadini entusiasti: questi i dati con cui il coordinamento comunale del Pdl risponde agli attacchi mossi dal Pd locale alla mostra sul Risorgimento «Uomini e vicende, miti e valori».
«Intanto – afferma il Pdl – le visite non sono state 90 come asserito dal Pd, bensì 250, tutti cittadini di Chiesina Uzzanese, dei comuni della Valdinievole ma anche di fuori provincia. Tutti accomunati dall'entusiasmo per il taglio originale, basato su lettere autentiche di combattenti, volontari e regolari, che alla mostra è stato dato».

Quella di investire in cultura, per la maggioranza che guida il Comune, rappresenta una scelta precisa: «Questa è la prima volta in forse mezzo secolo in cui Chiesina Uzzanese ospita un evento culturale. Noi abbiamo scelto di investire in cultura in maniera incisiva, nel tentativo – si spiega – di inserire anche un centro piccolo come il nostro entro un circuito virtuoso di eventi che possano far conoscere Chiesina anche al di fuori dai confini pistoiesi, innescando un meccanismo di culturalità diffusa alla portata di tutti. Per farlo, ci è sembrato giusto iniziare celebrando in maniera degna il 150° dell’unità d’Italia. La mostra ha, tra le altre cose, avuto anche il patrocinio della Provincia di Pistoia, il cui assessore alla cultura Chiara Innocenti ha preso parte con convinzione sia alla conferenza stampa di presentazione che all’inaugurazione dell’evento. Oggi, il Pd chiesinese si fa su questo un’autentica autorete».
 «Insomma – chiosa il Pdl – pare proprio che la mostra sul Risorgimento abbia convinto tutti quanti. Del resto, ci eravamo proprio proposti di realizzare un evento che fosse sì di alto profilo culturale ma che fosse fruibile e alla portata di tutti. Ci spiace aver fallito l’obiettivo con qualche esponente del Pd».

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: