Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
La storia dei coniugi Pietro Robazza e Iva Marini a Montecatini parte da una villetta di via Campania, al numero 10, stradina sotto al liceo. Pietro e Iva sono i genitori di Michele Robazza, il pilota di navi di 45 anni rimasto schiacciato martedì notte nel crollo della torretta del porto di Genova.
In questo quartiere Michele e sua sorella Patrizia, di 6 anni più grande, hanno vissuto i loro primi anni. Poi nel 1970, quando il futuro pilota aveva appena due anni, la famiglia si trasferì a Barga e quindi a Firenze.
Quella villetta, anche se non più abitata dai Robazza dal 1995, rimane di loro proprietà. L’avevano acquistata i nonni di Michele, Alfonso e Maria Martinazzo, originari di Montebelluna (Treviso). Michele Robazza compiuti i 14 anni andò a Livorno per studiare all'istituto nautico e poi all'Accademia navale. Dal 1999 era pilota al porto di Genova, dove ha trovato la morte.