Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"La frantumazione del tessuto produttivo e il ruolo dei rappresentanti dei lavoratori per sicurezza territoriali: il sistema di relazioni, la valutazione ei rischi, le procedure standardizzate”: è il titolo del seminario che si svolgerà lunedi 13 maggio a Montecatini Terme nella sala Puccini dell'ex Apt (viale Verdi) dalle ore 8,45 alle ore 13,15.
L’iniziativa, promossa dalle unità funzionali prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Ausl3, ha l’obiettivo di integrare il lavoro svolto nell’ambito della rete dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) regionale, con il progetto regionale Microimprese, per il quale i primi interlocutori a livello aziendale sono i datori di lavoro e gli Rlst (rappresentanti lavoratori per la sicurezza territoriali) di riferimento, nel quadro dello sviluppo del ruolo degli organismi paritetici territoriali quali sede di incontro su aspetti non solo di natura contrattuale, ma anche in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro.
L’attuale situazione di crisi del tessuto produttivo locale stimola tutti alla ricerca di strumenti semplici e poco onerosi ma efficaci per la gestione di queste problematiche, a partire dalla valutazione dei rischi.