Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Il sindaco ha vinto in consiglio, ma perso in credibilità e coerenza"

11/5/2013 - 17:04

Il Pd torna ad analizzare il doppio voto su sfiducia e bilancio in consiglio comunale.

 

"Il doppio voto sulla nostra mozione di sfiducia e sul bilancio consuntivo 2012 ha fatto finalmente chiarezza, che è l'unico modo per ridare credibilità alla politica. Cosa abbiamo chiarito?

 

1- i cittadini sanno che il sindaco di Pescia, pur di rimanere al suo posto, è pronta ad accettare anche il voto decisivo, che gli permette di rimanere "in sella",  da parte del suo avversario alle elezioni, colui che ha duramente contrastato dicendo che ne sarebbe stata alternativa.

 

2 - che il sindaco non riesce né a governare la città né la maggioranza uscita dalle elezioni, che non ha più; i consiglieri che ha "perso" nel suo cammino testimoniano bene la perdita ormai evidente dei suoi consensi tra i cittadini che gli avevano dato fiducia.

 

3 - i cittadini adesso sanno quali loro rappresentanti ritengono che sia un valore per Pescia che la giunta Marchi continui il suo lavoro e coloro che invece ritengono che questa amministrazione sia incompatibile con la risoluzione dei problemi della città. Due voti hanno definitiva chiarezza, spazzando via interpretazioni varie: ognuno si è assunto la propria responsabilità di fronte ai cittadini.

 

4 - che il Pd e le altre forze di opposizione hanno contrastato e contrastano a viso aperto e in modo netto l'operato di un'amministrazione che sta condannando al declino il territorio. Chi diceva che l'opposizione era ferma e non faceva niente per impedire questo stato di cose è stato smentito dai fatti.

 

5 - che il Pd può tornare a vincere solo con un'innovazione radicale di uomini, idee e comportamenti. Uno straordinario strumento come le primarie, a Pescia, sono state purtroppo doppiamente sfregiate prima da chi ne ha disconosciuto il risultato e poi da chi, chiamato a rappresentare il popolo del centrosinistra, ha ben pensato di salvare il sindaco del centrodestra. Bisogna sancire un principio che deve essere normale e non eccezionale: gli impegni presi con i cittadini si rispettano, a prescindere. Roberta Marchi è riuscita a vincere in consiglio comunale e a perdere in credibilità e coerenza, oltre che nella sua azione amministrativa.

 

Noi ripartiamo da qua, non da soli ma con le forze che vorranno condividere con noi un percorso per costruire un'alternativa credibile a questa amministrazione e soprattutto ripartiamo con i tanti cittadini a cui abbiamo dato voce presentando la mozione di sfiducia e che hanno apprezzato il nostro impegno. Adesso una nuova stagione di riscossa civica. Come dicono i Giovani Democratici "Pescia si merita di più".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2013 - 0:59

AUTORE:
ing

Ma il Pd Pesciatino a nome di quali cittadini Parla?
La mozione di sfiducia è stata firmata dal PD (non tutti) e dalle altre forze di opposizione arricchitasi con alcuni .Desaparecidos.
Dopo la fallimentare opposizione,probabilmente il Pd Pesciatino ha deciso di tentare il colpaccio,dopo aver implementato con uomini provenienti dal futuro, avete iniziato il countdown.
Non cogliendo nel segno,la città,fortunatamente, ha sempre il suo Sindaco e una maggioranza, a voi resta la gran brutta figura,avete perso primo e secondo round.
Narrano in Città l'aggirarsi di oscuro figuro nei bar, mendicando firme contro il Sindaco,il solito Sindaco fieramente sostituito con tanto di fascia Tricolore a tracolla, qualche giorno prima del matrimonio con la sinistra.
Da quale pulpito viene la predica?
Spiegate questo ai Pesciatini!

12/5/2013 - 17:13

AUTORE:
Mario

Vedo che i lettori hanno buona memoria... oggi il Niccolai scrive questi testi, ma era tra le file dei sostenitori di Abenante ri-Sindaco di Pescia!

Oddio un sostenitore dell'ultimo minuto, nel senso di essere detrattore (anche acerrimo) prima poi il "miracolo" fulminato sulla via del Palazzo....

L'unica speranza che queste mosse (brutte) di Abenante gli spazzi via entrambi; nel senso che i Cittadini li tengano fuori "entrambi" dalle prossime elezioni ma soprattutto da quel Palazzo che amano tanto anche a prezzo della coerenza!!

12/5/2013 - 16:25

AUTORE:
pippo

considero il partito democratico il mio partito di riferimento. penso che l ex sindaco abenante abbia perso l occasione per fare l unica cosa che gli avrebbe permesso di riscattare almeno parzialmente una carriera politica degna della peggiore prima repubblica. un nobile gesto che ci avrebbe permesso di dire: almeno una cosa buona l ha fatta. e invece no, giù nell abisso fino in fondo.. spero che il mio partito esca rafforzato e, se non altro , ripulito, anche se su un paio di personaggi qualche dubbio continuo ad averlo.....in fondo, quando il sindaco abenante ha governato , qualcuno è stato nella giunta.....

12/5/2013 - 13:40

AUTORE:
paola

Perche' ,Leggio e Giuntoli sono stati coerenti ???? Dopo essere passati all'opposizione sono forse credibili ????? Eppure erano nella coalizione della Marchi quando sono stati votati ,percio' anche loro dovranno essere sottoposti al giudizio dei pesciatini!!!!!!!!!!

12/5/2013 - 12:22

AUTORE:
Marco

Ma chi l' ha scritto questo pezzo? La nuova dirigenza del PD di Pescia o Marco Niccolai? Perché c' e' un po' di confusione in questo partito e ci sembra che le divisioni la facciano da padrone anche tra i pochi che ancora vi militano! Se l'ha scritto Marco sarebbe bene che riflettesse bene su chi ha tradito il patto con gli elettori: chi già quattro anni fa denunciava il fallimento del' amministrazione Abenante sia sul piano politico e programmatico o chi come lui era in prima fila per sostenerne candidatura e programmi con la promessa una volta vinto di diventarne il vice sindaco?

12/5/2013 - 8:03

AUTORE:
Remo

Il pd farebbe meglio a stassene zitto e a un'apri bocca. Ragiona ragiona ma intanto han fatto la figura de pitori. Bella cosa continuà a ragionà che volevate fa casca la giunta che il Sindaco non ha credibilità ecc ecc. ; voi lo volevate così arrivava il commissario che affossava del tutto la città. Ma state scherzando?? Vedete un po' di lavorare tutt'insieme per il bene della città per vede di risollevalla un po' invece di fa proclami a bischero